ModaUomo115x60 ModaDonna115x60 

Esercito Italiano, online lo store ufficiale: a promuoverlo gli atleti nazionali

Esercito Italiano - online lo store ufficiale

Esercito Italiano, online lo store ufficiale: a promuoverlo gli atleti nazionali

È online lo store ufficiale a marchio Esercito, con una connotazione tutta social: gli atleti nazionali usati come brand ambassador

Fare degli atleti dell’Esercito dei Brand Ambassador. È questa l’idea semplice e potente per lanciare il nuovissimo e-commerce a marchio Esercito, raggiungibile all'indirizzo www.esercitosportswear.it, per la vendita online della linea di abbigliamento e accessori.

Una linea prodotta e distribuita da Officina Italia Srl, licenziatario ufficiale su autorizzazione di Difesa Servizi S.p.a., e promossa con una campagna che è una vera rivoluzione, ideata dall’agenzia di comunicazione Kom, in un momento in cui, soprattutto per le nuove generazioni, l’acquisto online e attraverso i più importanti social network come Facebook e Instagram, è in prepotente crescita.

Per questo motivo, KOM, Officina Italia e l’Ufficio Marketing  dello Stato Maggiore dell’Esercito hanno collaborato a pieno ritmo per un’operazione di Influencer Marketing su ampia scala, che vede gli atleti farsi portatori dei valori dell’Esercito coinvolgendo i loro fan in questa iniziativa.

Navigando sui social potremo quindi vedere gli atleti protagonisti del nuoto, dell’atletica leggera, della scherma e delle arti marziali, fino ad arrivare alla ginnastica artistica, indossare felpe, pantaloni, t-shirt e abiti con la stella a cinque punte.

Un progetto ambizioso che vuole promuovere una linea di abbigliamento che incarna i valori caratterizzanti dell’Esercito quali leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio incondizionato e la scritta “Esercito 1659” che riporta alle più antiche origini.

Lo scopo è trasmettere l’idea di come la tradizione e l’innovazione possano dare vita ad una linea originale, pensata per un target trasversale che pone al centro l’appeal “istituzionale” dei vari capi, alcuni dei quali saranno rivolti all’universo femminile, ormai diventato parte integrante della realtà della Forza Armata.

Insomma, una linea con uno stile casual e di tendenza da indossare tutti i giorni per distinguersi, distribuita non più solo attraverso negozi fisici ma anche online, al fine di renderla davvero all’immediata portata di tutti.

Fondamentale in questo senso la scelta di realizzare una comunicazione online all’avanguardia, giovane, dove sono i social a diventare il cavallo di battaglia, tanto da integrarsi al meglio anche con l’e-commerce stesso, raggiungibile all'indirizzo internet  www.esercitosportswear.it.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Fashion