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LA MODA DELLE PELLICCE PIACE ALLE MILLENNIALS

La moda delle pellicce piace alle millennials 600x

LA MODA DELLE PELLICCE PIACE ALLE MILLENNIALS

L’industria delle pellicce smuove una cifra come 7 miliardi dieuro solo in Europa che rappresentail secondo mercato, seguito dalla Russia con 2,2 miliardi di euro. Un dato che fa pensare che sia tutt’altro che caduta nel dimenticatoio. A tirare su il mercato sembrano essere le millennials che come ormai tutti sanno sono le ragazze nate tra i primi anni ‘80 e i primi anni ‘90, una fascia di età che sulle spalle ha numerose pressioni.

Loro sembrano tirare su il futuro delle pellicce che negli ultimi anni ha vissuto un momento non troppo facile che ha seguito un movimento oscillatorio. Il motivo del presunto calo delle vendite è soprattutto legato alle campagne fur free sostenute dagli animalisti.

Campagne che nonostante il numeroso seguito si sono scontrare con molte millennials che amano senza remore le pellicce. Certo, non si tratta della totalità delle ragazze, ma di un numero importante. Ad essere apprezzati sono soprattutto i capi più particolari che presentano dettagli in pelliccia come i cappucci, i polsini e non solo.

C’è da dire poi che si tratta della generazione che più delle altre ha un poter di acquisto enorme, ecco perché rappresenta la protagonista anche in questo settore di mercato.

Perché piace la pelliccia
Sono numerose le campagne contro le pellicce vere, nonostante questo ci sono ancora molte donne che non ne sanno fare a meno perché considerano questo capo elegante, unico nel suo genere e capace di rendere personale un outfit come pochi altri. Ed è principalmente per questo che la pelliccia piace ancora.

Non soltanto pellicce ma anche cappotti o parka con inserti che li rendono più particolari. Si tratta di cappucci, polsini, dettagli sulla cerniera e sui bottoni. Insomma, tutto ciò che rende personalizzato un capospalla. Le tipologie sono varie, dal visone alla volpe, dallo zibellino al karakul, tutto dipende dalle esigenze e dai gusti di chi li indossa. Alcuni dei modelli più apprezzati sono quelli di Elpidio Loffredo che propone un’ampia collezione di pellicce di qualità in diversi modelli e tipologie, da indossare in ogni tipo di occasione.

Tra le varie polemiche che vedono le pellicce protagoniste, sorprende che siano proprio le millennials ad appassionarsi ancora a questa industria nonostante molte delle celebri case di moda abbiano detto tassativamente no alla produzione di questi capi. Scelte filosofiche o personali, poco importa, ciò che conta è il loro no.

L’influenza del mondo dello spettacolo
Le pellicce alle millennials piacciono, questo è un dato di fatto e lo fanno perché sono comode e rendono unico un outfit, ma non sono gli unici motivi. Una forte influenza arriva anche dal mondo dello spettacolo, in particolare da celebrity perlopiù americane che non possono fare a meno di questi capi. Le foto su Instagram sono particolarmente influenti per far circolare una moda e queste celebrity dei social fanno un uso particolarmente importante. Sì, perché le ragazze nate tra gli anni 80 e 90 la moda la amano, la seguono e la rispettano quasi fosse un mantra assoluto.

 

 

 

 

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