ModaUomo115x60 ModaDonna115x60 

I giovani di oggi sempre più attratti dalle cinture, un tocco glam che fa la differenza

cinture

A quanto pare i giovani di oggi sono sempre più attratti dalle cinture. Ne acquistato in grandi quantità infatti, così da averne a disposizione molti diversi modelli, così da avere a disposizione un modello per ogni possibile outfit che hanno in mente o per ogni abbinamento che vogliono provare a realizzare. Perché questa ossessione per le cinture? In parte questa ossessione è dettata dal desiderio dei giovani di oggi di essere sempre impeccabili, in ogni possibile occasione. Non solo, i giovani infatti sono consapevoli anche che il look è un modo per dimostrare agli altri personalità, carattere e il proprio modo di vivere.

Un look ben curato davanti ad un possibile datore di lavoro, può garantire ad un giovane più possibilità di trovare un buon impiego. Un look che sa esprimere personalità, può fare in modo che quella ragazza che si sta guardando con occhi languidi dentro ad una discoteca affollata si accorga di noi. Un look elegante e ben realizzato fa capire agli altri che non hanno davanti a loro una persona trasandata o immatura, ma anzi qualcuno di molto responsabile e che sa prendersi cura di se stesso, come degli altri, al meglio. Sì, i giovani di oggi sanno tutto questo, perché l’epoca contemporanea in cui sono irretiti li costringe a ritmi molto veloci, a movimenti continui. Così non sempre c’è spazio per parlare o per farsi conoscere e spesso la prima impressione è importante.

Quali cinture scelgono i giovani di oggi

Adesso che abbiamo compreso perché i giovani di oggi siano così ossessionati dalle cinture, e più in generale dalla possibilità di ottenere un look impeccabile, viene da chiedersi quali siano le loro cinture preferite, quelle che scelgono con maggiore frequenza. A quanto pare le cinture che oggi i giovani preferiscono sono quelle di altissima qualità, meglio se Made in Italy e realizzate con materiali di prima scelta. Sono cinte di marca, spesso anche con logo in bella vista, perché si desidera che gli occhi degli altri si focalizzino proprio su questo dettaglio. Sono cinture che possono durare praticamente in eterno dato che sono resistenti e proprio per questo motivo non sono mai eccessive, capaci quindi di esprimere carattere e personalità ma allo stesso tempo anche classiche, evergreen. Ecco spiegato il motivo perché tra le cinture più amate troviamo le cinture Gucci.

Cinture Gucci: un vasto catalogo, ma a che prezzo?

Le cinture Gucci sono infatti in grado di rispondere a tutte le caratteristiche che i giovani di oggi ricercano in un accessorio, senza dimenticare poi che la famosa maison di alta moda ne ha realizzate nel corso degli anni e continua a realizzarne molte diverse versioni. Riesce in questo modo a soddisfare le esigenze degli uomini più classici che vestono spesso con vestiti giacca e pantaloni, così come alle esigenze degli uomini che hanno bisogno di una cintura per una cerimonia. Riesce a rispondere alle esigenze degli uomini più giovani, di coloro che vogliono un look casual, di colore che addirittura vogliono un look che sia quanto più sportivo possibile. Anche chi ama lo street style trova nel catalogo Gucci proprio ciò di cui ha bisogno! Nel catalogo ne sono disponibili anche versioni ad elevato spessore, per chi vuole una cintura importante che diventi la vera protagonista dell'outfit, e cinture invece sottili che si fanno notare, ma che allo stesso tempo sono leggere, impalpabili, non le protagoniste dell’outfit, ma un elemento che nasce per creare armonia, per giocare nell'insieme.

Ma a che prezzo le cinture di questa maison sono vendute? Non sono ovviamente tra le cinture più economiche che siano oggi disponibili in commercio, ma come potrebbe essere altrimenti data la loro elevata qualità e la fama della maison. Per fortuna però online sono disponibili molti siti internet che consentono di acquistarle a prezzi da saldo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Fashion