ModaUomo115x60 ModaDonna115x60 banner Borsalino 115x60

Tronchetti: i consigli di stile per non sbagliare

come indossare tronchetti r

I tronchetti sono scarpe tornate molto di moda negli ultimi anni, e nemmeno il 2019 è riuscito a sottrarsi a questa tendenza così apprezzata dalle donne italiane (e non solo). Fascino, eleganza e comodità sono d’altronde tre aggettivi che si adattano meravigliosamente a questo genere di calzature, e sarà quindi forse proprio per questo che gli stilisti quest’anno hanno fatto sfilare diverse proposte di tronchetti, pensati davvero per tutti i gusti. Eppure non si parla di un paio di calzature facile da indossare, perché servirà adeguarlo ad uno stile preciso, e perché non tutte – purtroppo – possono calzarlo ai piedi. Vediamo quindi quelli che sono i trucchi migliori per imparare a indossare al meglio questo genere di scarpe.

 

Ankle boots: a chi stanno bene?

Come anticipato poco più sopra, sfortunatamente i tronchetti non stanno bene a tutte. Questo per via del fatto che si tratta di un paio di calzature molto particolare, specialmente se si prendono in considerazione i tronchetti con il tacco contenuto che, purtroppo, non consentono di valorizzare le donne di statura bassa, mentre sono perfetti per le donne alte. Di contro, gli ankle boots con il tacco alto possono regalare preziosi centimetri extra alle ragazze di bassa statura, mentre risultano eccessivi per le donne alte. Infine, il consiglio è di evitare i tronchetti in presenza di polpacci e caviglie poco affusolate, dato che rischierebbero di far sembrare le gambe più grosse di quanto non siano, accorciandole.

 

Abbinamento perfetto per i tronchetti? I pantaloni!

I pantaloni e i jeans rappresentano una soluzione perfetta per creare un magnifico look con i tronchetti, a patto di saperli abbinare al meglio. Il primo suggerimento è quindi quello di seguire comunque i trend del momento, per evitare degli accostamenti belli ma fuori moda. A tal proposito, si consiglia di optare per i jeans boyfriend, un modello che si sposa alla perfezione con gli ankle boots. Altre alternative da prendere in considerazione sono i pantaloni a culotte o quelli larghi, anche se la maggior parte delle attenzioni andranno concentrate sull’orlo. È infatti il caso di lasciare un lembo di pelle della caviglia a vista, per creare uno stacco fra gli ankle boots e i pantaloni.

 

Come abbinare gli ankle boots alle gonne

Con le gonne il rischio sale, e di molto, perché si corre il pericolo di creare un abbinamento poco adatto. Anche se tante donne sconsigliano questo mix, la verità è che i tronchetti stanno benissimo anche con questo genere di capo, ma solo indossati in un certo modo. Le minigonne, per fare un esempio, possono essere spettacolari con gli ankle boots con il tacco alto, ma bisogna avere comunque un bel paio di gambe per poter sfoggiare al meglio questo genere di outfit. Si sconsigliano poi i modelli lunghi, perché stonano parecchio con i tronchetti, mentre i modelli a tubo o a ruota sono altre due validissime opzioni.

 

Oggi i tronchetti rappresentano un paio di calzature molto di moda, ma serve creare con attenzione il look, perché non tutti gli abbinamenti si dimostrano adatti.

Condividi
comments

Fashion