ModaUomo115x60 ModaDonna115x60 

Roma. Seconda preview della GDD Fashion Week

GDD FASHION WEEK - la casa ideale dellarte della moda r

Roma. GDD Fashion Week

Giovedì 21 novembre alle ore 17.15 il MACRO – Museo di arte contemporanea di Roma, in via Nizza 138, accoglierà la seconda preview della GDD Fashion Week. «La selezione – spiega Erica Garritano che gestisce i rapporti con gli stilisti – è stata programmata per andare ulteriormente incontro alle esigenze dei designer, pronti a contendersi l’accesso diretto alla fase finale del contest. Nel portare a compimento tale percorso essi hanno l’opportunità di confrontarsi con gli addetti ai lavori, con le firme del giornalismo nazionale ed i personaggi protagonisti del piccolo e del grande schermo. E da questo punto di vista le sorprese al Macro non mancheranno. Gli stilisti che parteciperanno al contest gareggeranno sia per la borsa di studio da 2 mila euro, sia per il premio della stampa, decretato dal noto magazine “La mia Boutique”. Esso consiste nella pubblicazione di un servizio fotografico corredato da un’intervista approfondita e dettagliata dello stilista. Essere parte integrante della GDD Fashion Week significa relazionarsi con la creatività, entrare a pieno titolo nell’art e nel fashion-system, generando networking con alcuni dei principali stakeholder del settore. Nella prima selezione che ha avuto luogo lo scorso 22 ottobre ad imporsi è stata Rosa Di Marzio».

Nell’arco dei prossimi dodici mesi gli step operativi del progetto si susseguiranno a ritmo incessante: la fase preview, collocata interamente a Roma, si concluderà nel mese di dicembre con la terza preview già programmata al Macro per giovedì 19 dicembre; spazio poi all’iter organizzativo della fase finale che resta ancorata in Calabria dove la GDD è nata e cresciuta, tra il 31 luglio ed il 2 agosto 2020 è previsto lo svolgimento della sedicesima edizione.

Sul sito www.gddfashionweek.it è già stato pubblicato il bando per la partecipazione alla fase finale. La GDD Fashion Week invita i fashion designer a presentare i propri progetti sul tema guida di questa edizione: “LA MODA TRA DIECI ANNI. Forme, materiali e toni per la donna del domani”.

«Il mondo della moda – spiega la direttrice artistica Viviana Lorelli – in un futuro non troppo lontano, è chiamato a rispondere ai canoni del cambiamento e della sostenibilità. L’intento è progettare un outfit intelligente e sensibile che possa adattarsi a principi nuovi e diversi, quali l’adattamento climatico, il riuso e il riciclo, le energie pulite e rinnovabili, la diminuzione delle emissioni nocive, la scelta dei materiali.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Fashion