img1
Img1

Quando si acquista una casa o si progetta una ristrutturazione, la cosa migliore è evitare il fai da te ed affidarsi alle mani di un professionista. Se per la parte edile ci si reca da un ingegnere, pare chiaro che l’arredo ed alcune altre scelte stilistiche vadano affidate al designer e all’architetto.

Trovare un architetto per progettare la tua casa non è certo difficile grazie all’ausilio della rete oppure facendosi consigliare da amici e colleghi, o semplicemente osservando il portfolio dei professionisti. L’architetto innanzitutto è il professionista perfetto per chi deve ristrutturare un ambiente e rendere l’appartamento contemporaneo ed elegante, raffinato e funzionale. E’ anche la persona giusta per chi deve scegliere l’arredo e soprattutto farsi costruire qualche pezzo dal mobiliere. Inoltre, oggi gli ambienti puntano molto al benessere psicofisico dell’individuo che andrà a viverci ed allora ovviamente un ottimo architetto saprà consigliare anche questo riuscendo a strutturare l’appartamento nel rispetto delle energie del Pianeta e sfruttando massimamente l’illuminazione naturale dando il giusto tono di colore e luce con gli artefici concessi e dunque specchi e giochi di trasparenza.

foto1

Soluzioni esclusive che si adattano in modo perfetto a qualsiasi tipo di appartamento, ma rivolgersi all’architetto è la scelta giusta per arredare uno studio o un ufficio in modo semplice e sobrio, rispettoso dell’ambiente e persino essere in grado di ricavare uno spazio abitabile anche un una situazione dove i metri quadrati latitano. Un architetto ha studiato per rendere bella e preziosa la location adibita ad abitazione ma anche a studio, negozio, esposizione o altro. Sicuramente affidarsi nelle mani di un bravo professionista del settore renderà l’appartamento esclusivo e di pregio.

foto2

In genere, l’architetto è in grado di scegliere il miglior preventivo del mobiliere, le migliori luci e pensare e progettare punti luce ed impianti di alto livello, sa creare un accostamento perfetto di colori e sa anche cosa consigliare sotto il profilo verde. Un professionista perfetto propone la soluzione del verde anche per il balcone più piccolo così come per la veranda più ampia, ad oggi poi non si può dimenticare che è bene prediligere chi riesce ad inserire nell’abitazione la domotica per rendere più agevole e rilassante la permanenza in casa. Ovviamente per poter scegliere il giusto esperto è bene dare uno sguardo a portfolio e curriculum in questo modo difficile è sbagliare.

Fotografie: da homify

Articolo precedenteMedico Amico Day, test del respiro gratis in 10 città italiane
Articolo successivoPRESENTATA L’EDIZIONE 2016 DELLA GUIDA MICHELIN