STANZIATI 60 MILIONI PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI

 
 
INAIL STANZIA 60 MILIONI
 
PER LA SICUREZZA SUL LAVORO! 
 
 

Buone notizie dal fronte della sicurezza sul lavoro: in arrivo 60 milioni di euro, erogati dall’Inail, da destinare alle imprese per la tutela dei lavoratori e la sicurezza dei cantieri. Il progetto è un forte segnale di crescita dell’interesse delle istituzioni verso la problematica relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Questi soldi serviranno ad erogare finanziamenti a fondo perduto da destinare a progetti  vari nel campo della sicurezza  per le aziende di tutto il territorio italiano.

Un ulteriore passo avanti nel complesso procedimento che vede l’ente Inail intenzionato a divenire sempre più partecipe non solo della funzione di assicuratore in caso di infortuni o incidenti sul lavoro, ma anche di essere più presente nella vita dei lavoratori in veste di punto di riferimento per azioni diformazione e consulenza sulla sicurezza sul lavoro.

Una news sulla sicurezza sul lavoro che lascia trasparire quanti si intensificano le iniziative permigliorare la tutela dei lavoratori. Responsabili e datori di lavoro scelgono di puntare tutto sullaprevenzione attraverso la preventiva valutazione dei rischi, la crescente formazione dei lavoratori con icorsi sulla sicurezza e la messa in sicurezza di impianti, cantieri, uffici e postazioni di lavoro.

 
fonte: safety.com
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Good News