MILANO. NASCE IL "MODELLO MILANO" PER VALORIZZARE LE BIBLIOTECHE RIONALI

milano culturaCULTURA. NASCE IL ‘MODELLO-MILANO’

PER LA VALORIZZAZIONE DELLE BIBLIOTECHE RIONALI

 

MILANO - Si è svolta  a Palazzo Reale la prima giornata di studio sulla valorizzazione delle biblioteche milanesi, intitolata “Il sistema bibliotecario urbano: un’opportunità per la città”, alla quale hanno partecipato più di 300 persone tra operatori, associazioni, rappresentanti dei Consigli di Zona.

 

In chiusura di giornata l’assessore al Decentramento Daniela Benelli ha dichiarato: “Le biblioteche rionali devono diventare veri e propri ‘hub’ della cultura in ogni Zona, luoghi di coordinamento delle attività culturali nei quartieri di Milano”.


L’assessore alla Cultura Stefano Boeri ha detto “Nasce oggi un modello-Milano per il rilancio delle biblioteche pubbliche come beni comuni e luoghi interculturali di trasmissione del sapere. Le 24 biblioteche rionali diventeranno i nodi di quartiere, di reti locali che coinvolgeranno le università, le scuole, i teatri, le parrocchie, le cascine. Stiamo invitando 25 autori milanesi – ha concluso l’assessore Boeri – ad adottare una biblioteca e a stabilire un contatto diretto con i suoi utenti”.

 

Fonte.UffStampaComuneMilano

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Good News