Hi-Tech news - Mi24 novembre 2017

hitech mi24 nov17

DOMOTICA FIRMATA PANASONIC

La lavatrice e il frigorifero secondo Panasonic sono futuristici oggetti che ci aiutano nella vita di tutti i giorni. Il loro ingresso in società è avvenuto in occasione dell'Ifa di Berlino, la fiera dedicata all'hi-tech che ha dato un'anteprima di alcuni dei prodotti più attesi in arrivo sul mercato, ma non solo. Panasonic ha deciso di mettere in vetrina tre concept nella sezione Better Living Tomorrow: una lavatrice piega-vestiti, un frigorifero mobile e un contenitore termico intelligente, tutti connessi a internet e autonomi nel compiere azioni complesse.

The Sustanaible Maintainer è una lavatrice che si nasconde completamente dietro la parete, attivata semplicemente premendo una delle piastrelle bianche sulla superficie. Un braccio robotico preleva i capi uno a uno dalla sezione in cui vengono riposti, per poi lavarli a seconda dello sporco e del tessuto e ripiegarli a fine processo.

Il frigorifero del futuro sarà in grado di anticipare i nostri bisogni e seguirci per la casa, portandoci il cibo quando lo richiederemo. Il Movable Fridge ha un sensore che fa uno scan continuo della stanza in cui si trova, tracciando persone e animali in movimento e camminando attorno a loro. Per attivarlo basta un semplice comando vocale.

Nella futuristica cucina di Panasonic esiste anche il Sake Cooler, un contenitore termico che utilizza la connessione Wi-Fi per controllare l'etichetta di ogni bottiglia e decidere la temperatura perfetta per conservarla al meglio.

HiMirror

Anche la cura della propria persona può passare attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Con lo speciale specchio smart HiMirror è proprio possibile controllare la propria pelle approfittando di un device che, grazie allo schermo da 14 pollici, una fotocamera ad hoc per inquadrare il viso e una soluzione software per l’analisi della pelle, offre risposte mirate e utili consigli per mantenerla sempre in buona salute. Insomma, è come avere un estetista e un dermatologo in bagno.

Sleep Number 360 Smart Bed

Questo letto intelligente è dotato di tre curiose funzioni: riscalda i piedi quando rileva che sono diventati freddi, solleva la testa dell’utilizzatore se rileva che sta russando, si gonfia o sgonfia per aggiustare il livello del materasso quando si cambia posizione. A queste funzioni aggiunge quella più tradizionale di regolare la posizione per permettere di leggere più comodamente.

Condividi
comments

Curiosità