NOVITÀ HITECH 01.16

di John Reddy

LG-watch-URBANE-LUXELG WATCH URBANE LUXE

Il noto produttore ha progettato una speciale versione dello smartwatch LG Watch Urbane, trasformandolo da semplice oggetto tecnologico ad un accessorio di gran lusso. Non cambiano le caratteristiche tecniche (s.o. Android Wear), ma il cinturino sarà in pelle di alligatore e la cassa in oro 23 carati (più resistente del 24k e più pesante del tradizionale 18k usato nei tradizionali orologi di lusso): sarà prodotto in edizione limitata (500 pezzi in tutto) per pochi clienti che cercano un prodotto di qualità, senza badare troppo al prezzo. L’attenzione ai dettagli si nota anche nel sistema di blocco del cinturino, inventato da Louis Cartier nel 1910. Potrà essere acquistato solo negli Stati Uniti ad un prezzo di 1.200 dollari.

LG ROLLY KEYBOARD

Si arrotola in un parallelepipedo compatto ed è pronta per essere infilata nella borsa: parliamo di Rolly Keyboard la tastiera Bluetooth portatile LG per smartphone e tablet. Ha una corsa dei tasti di 17 mm, praticamente come una tastiera desktop, si collega facilmente e si riconnette da sola. È dotata di una singola batteria AAA in grado di alimentare la tastiera per circa 3 mesi di uso medio. Si accoppia anche con due dispositivi alla volta, e passare da uno all’altro sarà questione di un clic. Ha da poco debuttato negli Stati Uniti (prezzo 119 dollari) ma presto dovrebbe arrivare anche da noi.

 

OWNFONE

Ben venga la tecnologia, purché sia alla portata di tutti. La startup londinese OwnFone ha realizzato quello che secondo gli esperti è il telefono cellulare più facile da maneggiare rispetto agli altri prototipi rivali, pensato soprattutto per bambini, anziani e disabili che hanno bisogno di tenersi spesso in contatto con i parenti più stretti o con i propri genitori. Pochi tasti, uno per rispondere, uno per accedere e spegnere il telefono e uno per ogni contatto (12 al massimo). Semplicissimo e personalizzato sul singolo utente, il telefono arriva già completamente programmato e pronto all’uso. Ordinabile per ora in Inghilterra, è in attesa di sbarcare sul mercato mondiale ad un prezzo economico che parte da ca 70 euro. Informazioni: www.ownfone.com.

POLAROID SNAP

È il “ritorno al futuro” di Polaroid, che ha realizzato questa nuova fotocamera rivisitando in chiave contemporanea le classiche fotocamere istantanee. È versatile, leggera e comoda, perfetta per tutte le occasioni: dotata di un sensore da 10 megapixel ci consente di mettere lo scatto su carta in tempo reale grazie a una stampante integrata. Ogni foto in formato da 5,08 x 7,62 cm viene stampata (a colori, bianconero o ‘vintage’) su carta Zink (un sistema senza-inchiostro che dura nel tempo) in appena un minuto. Si può usare come una normale digitale. Disponibile in quattro colori, costa circa 90 euro (la carta costa circa 20 euro per 30 pose).

Condividi
comments

Curiosità