POLTRONA MASSAGGIANTE BODYFRIEND

LBF-750 001

PROJECT PROFILE POLTRONA MASSAGGIANTE

AUTOMOBILI LAMBORGHINI

Drive Your Health

LBF-750 002

 

La nuova poltrona massaggiante di Bodyfriend è una “macchina per il benessere” di ultima generazione che abbina tecnologia avanzata e design d’avanguardia in una prestazione medico-terapeutica finalizzata al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico dell’utente. L’approccio olistico dell’azienda deriva da una naturale connessione fra tradizione e innovazione per cui i benefici del massaggio coreano, tra i più antichi al mondo e tra i più efficaci per gli effetti rigeneranti corpo/mente, sono evocati nell’azione anti-stress di un prodotto di alta gamma perfettamente in linea con i ritmi e le aspettative del “contemporary living”.Progettata nel Centro Ricerche e Sviluppo di Bodyfriend e realizzata in partnership con Automobili Lamborghini, la poltrona agisce secondo una duplice funzionalità riabilitativa che contribuisce a lenire eventuali dolori muscolari e articolari favorendo un’immediata riduzione dei livelli di stress e un generale miglioramento dell’attività celebrale. Un dispositivo raffinato e rivoluzionario che supera la concezione tradizionale dei prodotti attualmente disponibili sul mercato per definire una nuova frontiera della cura del sé.

LBF-750 003

 

HIGH TECH-INNOVATION

La poltrona rappresenta la sintesi avanzata dei più evoluti sistemi di programmazione software e automazione integrata sviluppati dall’azienda nell’ambito dell’assistenza sanitaria applicata ai prodotti di uso quotidiano.

Caratteristiche tecniche:  User Interface che consente di personalizzare le funzioni della macchina secondo le specifiche esigenze dell’utente. La modalità Healing Massage analizza i livelli di stress fisico e mentale per calibrare il trattamento in base alle condizioni psico-fisiche del momento.  Stretch Adjustment con body-scanner che permette di rilevare automaticamente le misure corporee dell’utente in modo da regolare l’estensione del telaio secondo i diversi gradi di altezza delle spalle e lunghezza delle gambe. 

  • Angolazione Zero Gravity e Airbag multipli posizionati all’altezza di spalle, braccia, schiena, bacino, polpacci, piedi e talloni.
  • Sistema Beat 3D con 4 sfere rullanti che eseguono un movimento verticale in cui si abbinano o utilizzano singolarmente trattamenti di diversa intensità con effetti di pressione, impasto, percussione e agopressione.
  • Due roller magnetici per l’agopressione sui polpacci e sulle piante dei piedi.
  • Sistema di Riscaldamento Integrato, dalla schiena al fondo del bacino, per un’immediata sensazione di comfort e relax.
  • Telecomando Wireless Touch-Control H-D con comando Audio System, ECG (elettrocardiogramma) e riconoscimento delle impronte digitali. Pulsanti integrati nei braccioli per l’attivazione manuale dei trattamenti massaggianti, del riscaldamento, della posizione zero gravity e del sistema audio.
  • LBF-750 004

WELLNESS VISION

La missione di Bodyfriend è garantire benefici immediati tramite soluzioni tecnologiche intelligenti, interattive e user-friendly in grado di migliorare la qualità della vita attraverso l’equilibrio ottimale tra forma fisica e benessere interiore. Le ricerche e i test di efficienza e qualità condotti nei laboratori di Seoul dimostrano come l’azione curativa su più livelli contribuisca ad una sensibile riduzione dello stress e della tensione nervosa, al sollievo da dolori localizzati, al miglioramento della circolazione sanguigna e ad una generale distensione della massa muscolare.  La filosofia “wellness” alla base del prodotto coglie e interpreta alcune delle tendenze più in voga del momento tra cui il ‘cocooing’ o ‘nesting’, ovvero l’abitudine di riappropriarsi del proprio tempo e del proprio equilibrio interiore tra le quattro mura, e la ‘mindfulness’, pratica di meditazione che aiuta a prevenire gli stati d’ansia e negatività portando ad una maggiore consapevolezza interiore e dunque ad una rinnovata sicurezza nell’espressione del sé e delle proprie capacità.

SOUND THERAPY

L’approccio pioneristico di Bodyfriend è ulteriormente avvalorato dall’introduzione della modalità Brain Massage, in cui il massaggio corporeo agisce in sincronia con i Toni Bineurali (Bineural Beats) per stimolare i flussi energetici del corpo. Secondo gli studi scientifici compiuti negli ultimi anni, l’esperienza sonora influenza positivamente le frequenze delle onde cerebrali producendo un senso di benessere e relax profondo. Il processo consiste nel trasmettere due suoni di frequenze variabili da cui si genera un terzo suono, equivalente alla differenza tra le due frequenze, che il cervello percepisce in maniera nitida come un “battito” acustico. Lo stimolo induce le risposte motorie in uno stato di sincronizzazione costante che accresce i livelli di rilassamento e distensione della mente stimolando un maggiore livello di concentrazione e memoria.

SMART LIFESTYLE DESIGN

La superchair Bodyfriend si distingue per la sua ergonomia elegante e lussuosa, ispirata all’estetica audace, sofisticata e performante delle Super Sports Car Lamborghini. La partnership con la prestigiosa casa italiana nasce da una reciproca condivisione dei valori di eccellenza, qualità, stile e innovazione di prodotto sviluppati da Lamborghini nella sua missione di Future Shaper nel segmento delle automobili sportive di lusso, e da Bodyfriend come azienda leader nell’industria medico-sanitaria. L’immagine e la funzione della poltrona si basano su una prospettiva multi-tasking direttamente proporzionale alle esigenze del lifestyle moderno e all’ottica di un duplice posizionamento sia in ambito contract che residenziale.

Caratteristiche di design:

  • Sagoma ultraleggera dotata di schienale Zero Space con una distanza di soli 5cm in caso di posizionamento a parete.
  • Impianto Surround Audio System con sistema Speaker 100Watt B-ch frontale, posteriore, Tweeter e Woofer, wireless Bluetooth music streaming, USB file play e AUX output. Sistema Smart Lighting con 11 posizioni Led disponibili in varie grafiche e colori. Programma Super Sports Car Massage che simula un’autentica esperienza di guida sulle quattro ruote attraverso il ritmo energico e dinamico del massaggio e della musica.

La poltrona trasforma qualsiasi ambiente domestico o di rappresentanza in un’oasi personale di relax dove dedicarsi al proprio benessere in ogni momento, soprattutto quando il tempo a disposizione non è sufficiente per rivolgersi a uno specialista o per praticare una sessione di gym-training.

BODYFRIEND

Bodyfriend è un gruppo industriale coreano leader nel settore della produzione di poltrone massaggianti medicali. Attiva dal 2007 e già forte di 1200 diritti di proprietà intellettuale, di cui 417 con brevetto internazionale, l’azienda applica una sinergia costante tra tecnologia, innovazione e design supportata da studi approfonditi e test rigorosi condotti nei due centri di Ricerca e Sviluppo con sede a Seoul. Il gruppo ha chiuso il 2017 con un fatturato di 415 Milioni di dollari, oltre 1,200 dipendenti e una stima di 415.000 prodotti venduti attraverso 127 negozi diretti in Corea, cui si aggiungono 4 punti vendita a Shanghai e 4 a Los Angeles. Tra gli obiettivi a breve termine, l’attuale amministratore delegato Park Sang-Hyun sottolinea il focus crescente sull’espansione retail globale e il raggiungimento di un network 500 negozi di proprietà tra Asia Pacifica, America, Europa e Medio Oriente.Oltre al business delle poltrone massaggianti, il portfolio Bodyfriend include i marchi LaCloud (fabbricazione di materassi in lattice e letti ortopedici) e W Wellness Water (dispositivi di purificazione dell’acqua).

Tra i 21 riconoscimenti ufficiali conseguiti dal 2007 ad oggi spiccano il Korean Top Brand Award, ricevuto per 6 anni consecutivi, il Korea Brand Award, patrocinato dal Ministero dell’Industria e del Commercio, e il Job Creation Support sponsorizzato dal Ministero dello Sviluppo e del Lavoro.

BODYFRIEND

Condividi
comments

Curiosità