Digitalizzazione documentale e noleggio stampanti e multifunzione laser

digitalizzazione documentale r

Digitalizzazione documentale e noleggio stampanti e multifunzione laser

La nuova cultura digitale ha fornito numerose risposte a problemi ambientali e gestionali che coinvolgono non solo i singoli soggetti, ma anche la vita all’interno dell’ambiente lavorativo. Nonostante ciascuno utilizzi con dimestichezza smartphone, tablet e legga quotidianamente e-book, tuttavia piccole e medie imprese, Start Up e società più strutturate continuano ad utilizzare sistemi di archiviazione prettamente cartacea. Numeri alla mano: come indicato da “Osservatori Digital Innovation” solamente per la gestione burocratica della Conservazione Sostitutiva di Registri Iva e altri documenti sono archiviate oltre 5 miliardi di pagine. Come porre rimedio a questo problema? Una prima soluzione è la archiviazione documentale.

Vantaggi della digitalizzazione documentale
La digitalizzazione documentale consiste nella scannerizzazione di un documento e nella successiva possibilità di editare in maniera interattiva e dinamica quel testo. Per farlo non è sufficiente disporre di uno scanner, ma è fondamentale un software installato al suo interno che consenta il riconoscimento dei caratteri e permetta la gestione destrutturata.

Uno dei principali ostacoli che le piccole e medie imprese riscontrano in questo processo è nell’individuazione di uno strumento valido che non solo stampi, ma che contenga anche al proprio interno il programma per procedere con il caricamento direttamente sul cloud. A causa dei costi di acquisto elevati - spesso non ammortizzabili - di questi strumenti, molte realtà ricorrono al noleggio a breve e lungo termine di stampanti e multifunzione laser.

Nel panorama milanese si distingue per professionalità e costumer service Tec Italia: grazie alla partnership con Ricoh offre a chi si rivolge a loro stampanti e multifunzione dall’elevato livello tecnologico che consentono anche la digitalizzazione documentale. I vantaggi di affidarsi a questo servizio sono numerosi e su più fronti dal momento che unisce in una soluzione sola due problemi: infatti non solo consente alle aziende di usufruire di un servizio di noleggio stampanti e multifunzione, ma anche di sfruttare la possibilità di digitalizzare i diversi documenti cartacei prodotti. Tra i principali aspetti positivi è possibile elencare:

  • Migliore gestione dello spazio: adibendo all’interno dei propri uffici una parte per la stampante che permette la gestione destrutturata dei documenti, potrai dimenticarti i ripiani per conservare le copie cartacee di fatture, atti e contratti.
  • Gestione e trasporto: puoi dire basta alle spedizioni per posta e raccomandate perché, grazie a macchinari all’avanguardia, potrai inviare tutti i documenti direttamente sul cloud (spazio online condiviso) a disposizione di tutti i membri degli uffici.
  • Impatto ambientale: grazie alla possibilità di digitalizzare le pagine, il consumo di carta sarà notevolmente contenuto se non ridotto al minimo.

digitalizzazione documentale 0

Se sei preoccupato dell’installazione e sincronizzazione di stampanti e multifunzione, oltre che della reale efficienza di questo servizio, potrai rivolgerti a Tec Italia. Leader del settore – presente sia a Milano che in Lombardia - grazie alla formazione altamente professionale e specializzata dei tecnici non solo studierà soluzioni appositamente per le tue esigenze, ma si occuperà in maniera precisa del post vendita. Dopo aver realizzato un preventivo chiaro senza spese impreviste, metterà a disposizione i propri tecnici che si occuperanno dell’installazione della stampante e della sincronizzazione con i dispositivi necessari. Inoltre, qualora dovessi avere un imprevisto, un tecnico interverrà entro due ore dalla chiamata.

Infine, per agevolare ulteriormente il proprio cliente, l’importo dovuto a Tec Italia per il noleggio stampanti e multifunzione è deducibile al 100% e l’IVA fino all’80%.

Condividi
comments

Curiosità