Prezzi delle marche migliori di antifurti per la casa. Guida alla scelta. Casasicura.it con siqura wifi, dtelecom srl: recensione

Migliori marche antifurto per la casa e prezzi

Parlando di sicurezza la prima cosa che balza all'occhio navigando su internet è la miriade di soluzioni proposte per gli antifurto per casa e la protezione di immobili ed aree esterne, nonché l'elevato numero di aziende che offrono on-line questi prodotti. Mentre fino a qualche anno fa l'installazione di un sistema d'allarme poteva essere tabù per i profani e per chi non avesse una disponibilità economica piuttosto alta, ora l'aria è decisamente cambiata, vuoi per i prezzi più bassi rispetto al passato (generalmente non serve spendere circa 2000 euro per avere una soluzione efficiente) vuoi perché le soluzioni fai da te senza filo sono decisamente alla portata di tutti e più diffuse, in quanto non necessitano di competenze elettriche. Come districarsi quindi tra la moltitudine di proposte e di venditori di antifurti casa presenti in rete?

La prima cosa da fare è distinguere i professionisti del settore dai venditori improvvisati e trovare chi offre, tra le migliaia di prodotti, anche sistemi di sicurezza completi.

Iniziamo:

Casasicura

Casa Sicura.it
Sicuramente fra le più innovative soluzioni che possiamo trovare in rete. Casasicura è un marchio Dtelecom ed è tra le proposte online quella che più si presta all'innovazione e all'aggiornamento continuo delle proprie soluzioni di sicurezza. Tra le innovazioni più significative degli ultimi anni sicuramente spiccano la Tripla frequenza e le soluzioni di videosorveglianza a batteria che hanno senza ombra di dubbio abbattuto la barriera “elettrica” per l'installazione della videosorveglianza, che fino a qualche anno fa trovava nelle predisposizione elettrica un limite non da poco per la messa in opera di questo tipo di prodotti.
L'aspetto più interessante però di questa giovane azienda, che poi tanto giovane non lo è più (ricordiamo opera dal 2006), è la possibilità di interfacciarsi sia in pre-vendita che in post-vendita con i tecnici che danno vita ai loro prodotti (sono produttori). Il costante rapporto diretto che il cliente ha con chi effettivamente dà vita al sistema che poi verrà installato in casa, dà la possibilità anche ai neofiti di capire cosa, come e perché installare un impianto di allarme nella propria abitazione. Soffermiamoci quindi ancora sulla personalizzazione che Casa sicura dedica al prodotto finale, spesso tirando fuori dal cilindro soluzioni create ad hoc in base alle richieste in fase di progettazione.
Ho bisogno che tutto l’antifurto, la centrale o un determinato prodotto facciano una specifica funzione? Detto fatto: entro i limiti Casa sicura potrebbe accontentarvi.
Per il 2019 l'azienda abruzzese promette veri e propri fuochi d'artificio che andranno ad arricchire l'infinita gamma di prodotti presente sul loro portale e che andranno a completare l'efficacia dell'ormai conosciutissima centralina Siqura wifi, fiore all'occhiello dell'azienda che è in grado di gestire con telecomandi, app, tastiere ed altri dispositivi presenti in catalogo le sue periferiche wireless, filari o ibride. C’è comunque una vasta gamma di
antifurti casa nel catalogo di Casasicura.
Non ci resta che attendere quindi qualche mesetto per vedere cosa saranno in grado di proporre.
Menzione particolare per l’innovativa sirena parlante vocale che sorprende i ladri.

Bentel
Prodotto di fascia media che include sia prodotti di videosorveglianza con registrazione sia allarmi per casa. Nessun punto negativo da segnalare.

Tecnoalarm
La nota casa Torinese è tra le più apprezzate dagli installatori della vecchia scuola, che trovano nelle centrali TP4 20 e TP-8 i loro cavalli di battaglia. Prodotti sia Wireless che filari trovano nel blasone ultra ventennale la propria forza che permette di definirli solidi, validi e ben posizionati.
Non è sicuramente annoverabile tra i prodotti “fai da te” ma per chi ha un bel gruzzoletto da spendere e può farsi aiutare da un tecnico è sicuramente una soluzione ottima e solida. È inoltre installabile dagli installatori, che operano con questo marchio praticamente da sempre visti gli schemi elettrici per la parte filare non molto complessi.

Daitem
Conosciuta perlopiù per la produzione di prodotti per la climatizzazione per i quali sono leader nel mercato, non tutti sono a conoscenza che l'azienda Franco-Tedesca è produttrice anche di allarmi per casa e sistemi di domotica.
La miriade di prodotti venduti però, nonostante i vari settori di utilizzo sono sempre accomunati dalla qualità e dalla robustezza dei loro componenti, questo aspetto sicuramente non trascurato dagli installatori che vogliono andare sul sicuro senza particolari funzioni ed opzioni.
Come per i condizionatori anche per gli altri prodotti parla la storia che li precede e sono disponibili in quasi tutti i negozi che vendono materiale termo idraulico ed elettrico.

Risco
Con i loro prodotti innovativi, sicuramente si rivolge ad una clientela più giovane e più aperta all'utilizzo di smartphone ed alle gestioni via app dei loro impianti ma paradossalmente, balzano alla ribalta per il loro braccialetto anti-panico che punta controcorrente ad abbracciare situazioni dove può essere necessario avvertire in maniera immediata e semplice qualcuno per un aiuto. Rientrano in questo campo sicuramente gli anziani e le persone sole che hanno bisogno di praticità e semplicità per inviare un segnale.
Tra i marchi italiani non tralasciamo Combivox, Elkron, Beghelli e Bticino. Prodotti come questi però richiedono l'ausilio di un tecnico specializzato che in base alla situazione ed all'immobile da proteggere possono essere più o meno adatti.

A breve rilasceremo una recensione completa di ogni cavallo di battaglia delle aziende elencate partendo dall'innovativa Siqura di casasicura.it

 

Curiosità