Assistenza informatica per professionisti e piccole aziende: chi scegliere?

Assistenza informatica - piccole aziende r

Assistenza informatica per professionisti e piccole aziende: chi scegliere?

Al giorno d’oggi quasi tutti i lavori d’ufficio o in smart working vengono svolti con l’ausilio del computer e del digitale: la velocità con cui vengono eseguite le operazioni e la capacità di effettuare calcoli anche complessi sono solo due delle caratteristiche per cui viene scelto il pc come compagno di lavoro ideale.

Può capitare, però, che mentre stai svolgendo le tue attività routinarie, il computer improvvisamente si blocchi, non risponda più alle tue richieste, perda i dati o addirittura si spenga da solo. Niente panico! La cosa migliore che tu possa fare è rivolgerti a servizi di assistenza informatica a domicilio, in modo che in brevissimo tempo il problema venga risolto e tu possa ritornare alla tua scrivania.

Quando hai bisogno di assistenza informatica a domicilio

Qualsiasi tipo di problema sia, hardware o software, un guasto al computer aziendale può generare parecchie difficoltà durante le ore di lavoro. Se il tempo stringe e hai la necessità di ritornare al tuo lavoro, non ti resta che contattare l’assistenza computer a domicilio. Può sembrare un’alternativa come tante, ma ricevere un tecnico direttamente in azienda piuttosto che portare il computer al negozio costituisce una soluzione conveniente: infatti, non solo guadagnerai tempo, ma potrai anche godere dell’efficienza di questo servizio in maniera immediata (senza dover lasciare il computer in assistenza per parecchi giorni).

Nel settore dell’assistenza informatica, Assistenza Informatica Domicilio spicca per la completezza dei servizi offerti a domicilio a Milano e in provincia. Un tecnico specializzato interverrà prontamente risolvendo il guasto al pc, dalle soluzioni di sicurezza alla configurazione di nuovi dispositivi e risoluzioni ai malfunzionamenti della rete.

Come riconoscere un buon tecnico informatico a domicilio

Sono tanti i tecnici informatici che operano nel territorio milanese e che potrebbero aiutarti nella riparazione del computer direttamente in ufficio. Ma come si fa a riconoscere un buon informatico a domicilio?

Caratteristiche quali professionalità, riservatezza e affidabilità fanno di Assistenza Informatica Domicilio una realtà leader nel settore informatico che, grazie ad una consolidata esperienza, opera in modo rapido, economico ed efficiente, contribuendo in maniera risolutiva ai problemi dei clienti.

Assistenza informatica aziende: ecco i problemi più frequenti che ci sono stati segnalati da Assistenza Informatica Domicilio

Problemi ai PC: lentezza e instabilità dovute ad obsolescenza hardware, driver di sistema troppo vecchi, assenza di manutenzione (ad esempio deframmentazione). La lentezza può essere legata anche alla soluzione antivirus scelta che potrebbe essere troppo “esosa” in termine di risorse RAM e CPU. Il consiglio oltre a della manutenzione ordinaria è investire su dischi SSD in sostituzione di quelli meccanici. La velocità aumenta ed anche la produttività aziendale. E’ possibile se il computer non è troppo vecchio clonare il vecchio disco su uno SSD senza necessità di riformattare.

Printing: le stampanti sono spesso cause di problemi soprattutto se in azienda è presente “printer server” con driver che non sono compatibili con l’ecosistema dei computer. Se ad esempio ci sono computer in azienda 2 computer con sistemi operativi diversi (Windows 7 e Windows 10) è opportuno accertarsi che il printer server aziendale abbia la versione più recente installata.

Netwoking: i problemi sono molto diversi a seconda che il contesto sia quello di uno smart working assimilabile dunque ad una situazione di networking domestico o a situazioni più complesse nelle quali i clienti implementano soluzioni firewall con switch, router, etc... Difficile in questo caso esplicitare i problemi più frequenti ma bisogna analizzare il contesto. L’attività di intervento riguarda in particolare assistenza su apparati di rete (modem, hub, switch, router).

Problematiche su applicazioni di office automation: spesso il coinvolgimento riguarda più informazioni sulle soluzioni in cloud con logiche Microsoft Office 365 e quale scelta intraprendere.

Salvataggio dei dati: viene richiesta assistenza alle procedure di salvataggio archivi (back-up) ad esempio su NAS o tramite software di clonazione evoluta come Acronis, Cobian, Veem etc

Virus: spesso le chiamate riguardano virus e la relativa rimozione che in alcuni casi può comportare una riformattazione del computer.

Il servizio di assistenza computer a Milano e provincia rappresenta un punto di riferimento per effettuare riparazioni non solo per aziende e professionisti, ma anche per privati.

 

Condividi
comments

Curiosità