MUYI, DIFFUSIONE ED EFFICIENZA

logo MUYI

MUYI, DIFFUSIONE ED EFFICIENZA

Provando a ripensare alla diffusione del digital (o di internet più in particolare) ci rendiamo conto che il potenziamento delle infrastrutture di rete e l’aumento dei servizi disponibili hanno avuto un ruolo fondamentale per la crescita dell’intero sistema. Per la Blockchain e il Bitcoin si sta ripetendo la medesima situazione: istituzioni studiano la tecnologia, aziende sviluppano e offrono servizi e l’utilizzatore finale inizia a metabolizzare il sistema testando e sfruttando le loro prestazioni.

Siamo di fronte a uno stravolgimento della nostra zona di comfort sull’utilizzo e la gestione del denaro e, per poter attraversare il ponte che collega il vecchio ed il nuovo, c’è bisogno di poter utilizzare delle interfacce sicure e di facile intuizione. In questa corsa all’innovazione l’Italia sta avendo un ruolo da protagonista assieme agli altri stati già universalmente riconosciuti come pionieri e, proprio dalla penisola italica, è nato un progetto che permette di traghettare gli utilizzatori di fiat verso le valute digitali. Muyi, azienda nata da un’idea italiana e in sviluppo a Shanghai, tramite un’applicazione gratuita e scaricabile sia su sistemi Android sia iOS offre un prisma corposo di servizi. Immaginiamo di poter avere in un’unica app la possibilità di trasferire denaro (33 valute differenti, incluso il Bitcoin) in maniera immediata e senza commissioni, senza dover inserire dati personali se non il proprio numero di cellulare e poterla utilizzare ovunque, anche negli esercizi commerciali.

Immaginiamo di poter caricare la nostra app direttamente dal conto bancario (funzione in fase di sviluppo e quasi terminata) o da un indirizzo Bitcoin e poter poi trasferire il denaro in Yen dall’altra parte del mondo istantaneamente e senza costi. Immaginiamo infine di poter usare la stessa applicazione per poterci abbonare a canali video di intrattenimento o formazione senza subire la pubblicità aggressiva che, aimè, conosciamo bene. Dopo aver così tanto immaginato ora torniamo nel mondo reale, nella praticità di tutti i giorni, scaricando l’applicazione Muyi e testando personalmente tutti i servizi gratuiti offerti da questa azienda. Tanto quanto Amazon è stata “solo” un’intuizione che ha fatto cambiare il modo di vivere gli acquisti online a milioni di utenti, altrettanto queste piattaforme nate da un’idea stanno avvicinando sempre più il vecchio ed il nuovo, “il sacro e il profano”, l’analogico ed il digitale, la centralizzazione e la decentralizzazione.

Per maggiori informazioni e approfondimenti su Muyi visitate il sito www.muyi.eu.

 

Leonardo Vescovo - PDCAcademy

Leonardo Vescovo

PDC Academy

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tratto da Milano 24orenews Aprile 2019

Cover MI24 Aprile 2019

Condividi
comments

Curiosità