Novità hitech 07.19

hitechnews luglio 2019

SCELTI PER VOI:

HITECH NEWS LUGLIO 2019

Tratto da:  

Milano 24orenews                   Roma 24orenews

Cover MI24 LugAgo 2019  Cover RM24 LugAgo 2019

ASUS ZenBook Pro Duo UX581

Si tratta di un portatile che si contraddistingue dalla concorrenza per la presenza di un display secondario da 14” touch progettato per facilitare le attività lavorative e di creazione di contenuti grazie al suo rapporto 32:9 e alla posizione appena sopra la tastiera. Questo secondo display viene infatti visto da Windows come se fosse un secondo schermo esterno. Potrete quindi disabilitarlo o anche usarlo in alternativa allo schermo principale, spegnendo quest’ultimo. Potete trascinare le vostre applicazioni dal display grande a quello piccolo, o inviarle da uno all’altro tramite una pratica scorciatoia che comparirà sotto forma di overlay ogni volta che trascinerete una finestra. Sarà disponibile entro il terzo trimestre 2019.

 

Merlin Micro

Discendente del primo monopattino elettrico commercializzato in Italia nel 2015, Merlin è l’elettrico nato per risolvere il problema degli spostamenti urbani su brevi e medie distanze in tempi rapidi. Il modello ha un’autonomia di 25 km, vanta 11 km di peso, si ricarica in 3 ore ed è comodo da guidare e trasportare anche una volta richiuso. Le ruote di 20cm hanno pneumatici in gomma senza camera d’aria, sono presenti luci anteriori e posteriori che si accendono automaticamente in condizioni di scarsa visibilità. Il freno anteriore è dotato di un sistema di recupero dell’energia, a cui s’aggiunge quello a pedale. Prezzo: 799€

 

Glass Enterprise Edition 2

I Google Glass tornano in una nuova versione che migliora quella sviluppata specificatamente per le aziende e di cui non è stata interrotta la produzione. È pensata per applicazioni particolari, incentrate sull’area business, così da velocizzare e ottimizzare il lavoro grazie ad un compendio tecnologico alle funzioni quotidiane: si possono usare per accedere a checklist, vedere istruzioni, inviare foto o video di un'ispezione. Equipaggiata con Android, ha una videocamera migliore, si ricarica più velocemente e ha una batteria che dura più a lungo, oltre ad altri miglioramenti tecnici rispetto al passato. Prezzo: 999$.

 

Doggo

È diverso da tutti i cyber-animali: lo si può realizzare in casa. Si presenta come un piccolo cane robotico lungo 42cm, largo 20 e alto 14. Confrontato con gli altri robot Doggo appare molto meno sofisticato, ma considerandone l’accessibilità e il costo (può essere costruito con meno di 3000$), i risultati sono sorprendenti. È in grado di mantenere l’andatura e la direzione su diversi tipi di terreno, anche sconnessi. Grazie ai suoi pensati i motori, è in grado di percepire le forze provenienti dall’esterno e calcolare e calibrare la quantità di forza e di momento da applicare per ogni gamba. A stupire, poi, è la sua abilità nel salto (più di un metro), persino all’indietro.

 

Condividi
comments

Curiosità