Novità hitech 03.20

SCELTI PER VOI:

HITECH NEWS MARZO 2020

by VILLAGGIO TECNOLOGICO

www.villaggiotecnologico.it

hiteck 24orenews.it mar2020

tratto da

Milano 24orenews Marzo 2020     Roma 24orenews Marzo 2020

Cover MI24 Marzo 2020 Cover RM24 Marzo 2020

SAMSUNG GALAXY Z FLIP
Samsung ha lanciato il nuovo smartphone pieghevole realizzato in vetro flessibile Galaxy Z Flip monta un display da 6,7 pollici che si ripiega in un form factor adatto per essere tenuto comodamente nel palmo della mano. È infatti dotato di un Infinity Flex Display con vetro flessibile Ultra Thin Glass sviluppato da Samsung, che lo rende più sottile. Inoltre, l’Infinity-O display con foro centrale elimina la presenza del notch, offrendo in un dispositivo Samsung un rapporto 21.9:9. La cerniera è supportata da un meccanismo sofisticato che garantisce una chiusura del dispositivo fluida e stabile. La cerniera nascosta integra anche una struttura in fibre di nylon che previene l’ingresso di sporcizia e polvere nel dispositivo.

 

CANON EOS 850D
È la nuova fotocamera reflex DSLR di Canon “leggera, versatile e connessa”. Oltre a immagini ricche e dettagliate, grazie alle capacità video 4K, il sensore APS-C (da 24.1 Mpixel) offre un elevato livello di controllo della profondità di campo che garantisce immagini nitide con sfondi sfuocati per dare risalto ai soggetti. Dispone della tecnologia di messa a fuoco automatica Intelligent Tracking per garantire reattività e precisione ad alta velocità, fattori ideali per la fotografia sportiva e naturalistica. Il design ergonomico prevede una ghiera superiore e una posteriore per un doppio controllo sia della velocità di scatto sia dell’apertura.

 

FORD EMOJI JACKET
Ford ha commissionato un nuovo prototipo di indumento per ciclisti: l’Emoji Jacket, una creazione, unica nel suo genere, sviluppata per mostrare come molte delle più comuni tensioni tra utenti della strada potrebbero essere allentate consentendo ai ciclisti di mostrare più facilmente e più chiaramente ai conducenti le loro intenzioni e il loro umore. L’Emoji Jacket presenta uno schienale LED che può visualizzare: uno dei tre emoji a disposizione, la direzione o l’indicazione di un pericolo. Il ciclista attiva ciascun emoji utilizzando un apposito telecomando wireless montato sul manubrio della bicicletta.

 

SMARTOSSO
È un gioco a forma di osso dotato di sensori smart che forniscono, attraverso un’app mobile, informazioni e dati relativi alla condizione fisica del proprio animale. Realizzato dalla startup calabrese Kaliot, è dotato di sensori e di chip in grado di calcolare e valutare alcuni parametri, come ad esempio il pH salivare per avvisare quando intervenire sull’igiene orale, la temperatura per monitorare eventuali alterazioni comportamentali e quantificare l’attività fisica quotidiana, o per esaminare la frequenza cardiaca. I dati raccolti e analizzati vengono inviati al proprietario su un’app installata sul cellulare o su un dispositivo elettronico, in modo da averli sempre a portata di mano e facilmente consultabili in ogni momento. Inviati, organizzati e memorizzati per essere esaminati anche a distanza di tempo e creare un andamento della salute del proprio pet.

 

 

 


Curiosità