corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


PORSCHE ITALIA LANCIA IL PROGETTO “EX MACHINA"

PIT14 0193 fine

È partita la ricerca dei giovani che dovranno impegnarsi in un progetto per la generazione di soluzioni innovative. Online già da ora le iscrizioni, il 24 settembre 2014 la presentazione alla stampa

Porsche logo

Padova. Il progetto “Ex Machina – Powered by Porsche Italia” è nato con l'obiettivo di creare uno spazio di opportunità per giovani desiderosi di dimostrare il proprio talento. Insieme con aziende italiane di eccellenza, Porsche intende quindi contribuire a generare fiducia nei giovani e sostenere la cultura del merito.
In cosa consiste l'iniziativa? Il 4-5 Ottobre 2014 si svolgerà un “hackathon”, una sorta di chiamata alle armi destinata ad accogliere giovani che abbiano voglia di sviluppare nuove idee basate sulle tecnologie digitali e all’interno di H-FARM, il principale incubatore di start-up italiano. Sarà una maratona di oltre 24 ore durante la quale i giovani elaboreranno idee su tre temi identificati da Porsche Consulting Italia, la società di consulenza del Gruppo Porsche che è tra i partner tecnici dell’iniziativa.

I tre temi individuati sono: “mass customization” ovvero come coniugare efficienza industriale e personalizzazione tipica dell’artigianato; “net promoter score” per trasformare un cliente soddisfatto in un ambasciatore della marca; “reti d’impresa”, soluzioni per superare i limiti dimensionali aziendali mantenendo la flessibilità.

Dopo una prima fase di selezione, 10 team finalisti, composti ciascuno da tre giovani, avranno la possibilità di trascorrere i mesi successivi nel campus di H-FARM, partecipando così al programma di accelerazione intensivo dedicato alle startup. Qui, avranno aule, strumenti, mentor e tutor dedicati, a disposizione per sviluppare nel dettaglio i progetti e preparare la presentazione finale che faranno alle Aziende Partner e alla giuria a chiusura del programma.

In palio c’è la visibilità dei propri progetti davanti ad un panel di eccellenza composto da Porsche Italia e dalle aziende partner di “Ex Machina” e la possibilità di vedere il proprio valore realizzato concretamente. 
Hanno già aderito ad “Ex Machina” imprenditori tradizionalmente inclini alla ricerca e sviluppo ed accomunati dalla passione per il marchio Porsche, quali Salvatore Ferragamo S.p.a., Bonfiglioli Riduttori S.p.a., Carraro S.p.a. e Pulitori e Affini S.p.a.

Per iscriversi: http://exmachina.porscheitalia.com/subscribe

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano