corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


MISS ITALIA 2014: IL SOGNO CONTINUA...

miss italiaÈ  sempre più vicino il momento in cui Simona Ventura in diretta su LA7 giovedì 11 settembre 2014 darà il via alle spettacolari serate che ci accompagneranno in tv alla finale del 14 settembre, che culminerà con l’incoronazione della nuova regina, Miss Italia 2014.  Si è infatti concluso da poco il tour nazionale del girone di qualificazione del concorso di bellezza più ambito d’Italia, che ha visto 80 manifestazioni in poco meno di due settimane, fino al 24 agosto, nelle piazze più belle e suggestive del Paese, per arrivare al lotto delle 190 prefinaliste che si sono ritrovate lunedì 25 agosto alla meta finale di Jesolo.

La patron Patrizia Mirigliani, Miss tra le Miss, ha accolto le 191 ragazze giunte una dopo l’altra a Jesolo: per le candidate, 190 più Miss Jesolo, saranno giorni intensi dedicati alle sfilate, alle selezioni e ai bagni di folla e di scatti che faranno la felicità di molti turisti che affollano ancora la nota località veneziana in questa ultima settimana di agosto.  Una commissione tecnica composta da 6 esperti di bellezza, di casting, di cinema e di televisione ha in questi giorni, dal 26 al 28 agosto, il non facile compito di ridurre a 60 il numero delle aspiranti al titolo di Miss Italia;  nel pomeriggio di giovedì 28, infatti, per 131 ragazze il sogno svanirà, mentre i nomi delle 60 ragazze promosse saranno resi noti sul sito ufficiale del concorso www.missitalia.it . La commissione, presieduta da Mirka Viola, ex miss Italia “per un giorno”, è formata da Roberto Bigherati - direttore di casting, Elisa D’Ospina - top model a livello internazionale delle “Forme Morbide”, Tania Zamparo - Miss Italia 1975, giornalista e conduttrice tv, Daniele Orazi - specializzato in management artistico, membro dell’Accademia del Cinema Italiano (David di Donatello dal 2007) e dall’attore Giuseppe Zeno.  

Tra i partner di questa 75° edizione, accanto a quelli già consolidati come Rocchetta, Miluna, Cotonella o Kia, troviamo Vivi Natural Care New entry di quest’anno: a bordo del camper "Le creme di Miss Italia" lo staff dell'azienda ha accompagnato le selezioni delle prefinaliste nella suggestiva location di Jesolo, dove il 14 settembre verrà incoronata “la più bella d’Italia 2014”, mentre il camper, trasformato ad uopo per l'evento, sarà un vero e proprio "fashion bio point" aperto al pubblico che avrà l'opportunità di provare gratuitamente le "creme di Miss Italia".

Omaggio a Sofia Loren

Miss Italia parte mentre a Venezia si apre la Mostra del Cinema. Il concorso, al quale hanno sempre guardato tanti registi, dai grandi di ieri del calibro di De Sica o Fellini, agli autori delle fiction di oggi, renderà omaggio a Jesolo a Sofia Loren, intramontabile bellezza, che il prossimo 20 settembre dovrà soffiare su 80 candeline. Inoltre le aspiranti Miss con la passione della recitazione avranno l’imperdibile opportunità di fare un provino cinematografico al cospetto di Roberto Bigherati, tra i componenti della commissione tecnica delle Prefinali e di Beppi Nocera, autore televisivo di famosi programmi, la regista Mirka Viola, l’attore Giuseppe Zeno, la top model delle Forme Morbide Elisa D’Ospina, l’ex Miss Italia e ora giornalista Tania Zamparo e Daniele Orazi. D’altra parte “… la Loren, Gina Lollobrigida e Lucia Bosè sono uscite da qui e, quindi, “è giusto cercare qui”, ha spiegato Bigherati.

 

LE “MISS REGIONE” 2014

Segue l’elenco delle reginette delle singole regioni d’Italia, tra le 191 ragazze giunte a Jesolo il 25 agosto:  

Miss Abruzzo 2014: Maria Di Giminiani di Alba Adriatica (TE), 20enne  

Miss Basilicata 2014: Manuela Matera  di Potenza (PZ), 22enne

Miss Campania 2014: Valentina Olero di Torre Annunziata (NA) 18enne

Miss Calabria 2014: Francesca Ferraro di Lamezia Terme (RC), 22enne

Miss Emilia 2014: Martina Reggiani di Luzzara (RE), 18enne

Miss Friuli Venezia Giulia 2014:  Anna Buratti di Corno di Rosazzo (UD), 18enne

Miss Lazio 2014: Camilla Prigiotti  di Casalpalocco (RM),  18enne

Miss Liguria 2014: Noemi Gennaro, di Sanremo (IM), 18enne

Miss Lombardia 2014: Elisa Orlandi di Besana Brianza (MB), 22enne

Miss Marche 2014: Giulia Carnevali di Filottrano (AN), 18enne

Miss Molise 2014:  Sara Affi Fella, di Sesto Campano (IS), 18enne

Miss Piemonte 2014:  Laura Bonetti di Novara (NO), 18enne

Miss Puglia 2014:  Vanessa Malagnini di Taranto (TA), 24enne

Miss Romagna 2014: Erika Albonetti ridi Riolo Terme (RA),  18enne

Miss Sardegna 2014:  Valentina Vallascas di Cagliari (CA), 24enne  

Miss Sicilia 2014: Sara Amenta di Carlentini (SR), 18enne

Miss Toscana 2014: Veronica Fedolfi di Marina di Carrara (MS), 22enne

Miss Trentino Alto Adige 2014: Eleonora Mezzanotte di Cinte Tesino (TN), 18enne 

Miss Umbria 2014: Lucrezia Lucchetti di San Giustino (PG), 19enne

Miss Valle d'Aosta 2014: Mara Ghione da Savigliano (CN), 18enne

Miss Veneto  2014: trevigiana Sara Nervo, di Godega di Sant'Urbano (TV), 18enne 

 

INFORMAZIONI  

www.missitalia.it

Vincent Events -Ufficio Comunicazione Vivi Natural Care

Alessandra Matteucci - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.vivinaturalcare.com

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano