corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


UN NUOVO ALLEATO IN CUCINA: IL PELAGAMBERI FIRMATO CONSORZIO PREMAX

Un nuovo concetto di pelagamberi dedicato a tutto il settore cucina

 

Uno strumento pensato per un utilizzo a livello professionale e casalingo,

ideale sia a tavola che in cucina

 

 Pelagamberi 1 ridottoL’ispirazione è nata guardando a ciò che da sempre contraddistingue Consorzio Premax nel mondo: l’abilità nel creare e produrre forbici e articoli da taglio. L'esperienza e la voglia di continuare a fornire stimoli al settore ha portato i tecnici impegnati all’interno del Consorzio a ideare un utensile speciale, dedicato al mondo della cucina.

Il pelagamberi brevettato da Consorzio Premax è indubbiamente uno strumento esclusivo, realizzato per velocizzare l’operazione di pelatura senza sporcarsi le mani. Un utensile con caratteristiche e funzionamento simili ad una forbice, con però due differenze sostanziali: la curvatura delle lame particolare, pensata per facilitare l’inserimento delle stesse all’interno del gambero e l’arpione posto sotto la lama inferiore, un accorgimento che permette di infilzare e trattenere la polpa del crostaceo dopo l’operazione di taglio per garantire una più facile estrazione della stessa.

Il pelagamberi brevettato da Consorzio Premax si propone come uno strumento adatto sia ai più rinomati chef che all’uso casalingo quotidiano, nonché al settore della ristorazione dove, messo a disposizione del cliente, faciliterà indubbiamente tutte le azioni di spelatura.

*************************************

*La fondazione del Consorzio Premax risale al 1974 con un atto legale sottoscritto dagli artigiani protagonisti della storia di Premana, un patto che ha siglato l’unione di produttori decisi ad unire le proprie forze per non smarrire una tradizione tanto lunga quanto importante. Formato da 40 soci produttori, non si tratta di un Consorzio statico, ma di una realtà in continuo divenire e in costante aggiornamento. Di generazione in generazione, l’Assemblea dei Soci si rinnova dando spazio a nuove idee e strategie che garantiscono un assecondamento a quello che è la realtà circostante e alle novità sviluppate nel corso dei tempi. Ad oggi sono più di 60 gli stati che scelgono i prodotti“Made in Premana” del Consorzio, costituendo ben l’84% del fatturato totale e divenendo interlocutori di assoluta importanza. L’elemento chiave dei produttori del Consorzio. L’esperienza che si coniuga con un processo di ricerca e sviluppo portato avanti con dedizione sia nel settore della ricerca dei materiali, che nella progettazione dei migliori macchinari d’avanguardia per la fabbricazione di articoli da taglio, permette al Consorzio di creare una connessione tra la sua identità e un alto livello qualitativo. Del portfolio Consorzio Premax fanno parte quattro linee di prodotto: cucina, tessile, estetica e parrucchiera per rispondere alle esigenze di tutti coloro che necessitano degli articoli realizzati dai prodigiosi artigiani premanesi.

**********************************

Premana, 1 ottobre 2014

 

Ufficio stampa:

Tramite R.P. & Comunicazione

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano