corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


IL PIACERE DI GUIDA DI UNA PORSCHE E I CONSUMI DI UN’UTILITARIA

Cayenne S E-Hybrid P14 0601 a5 rgbPanamera S E-Hybrid S14 0573 fine918 Spyder P14 0114 a5 rgbStoccarda. Performance ed efficienza. La nuova Cayenne S E-Hybrid dimostra che queste due caratteristiche non si contraddicono. Nell’ambito di una prova internazionale riservata alla stampa alla fine di Ottobre, la prima vettura al mondo con trazione ibrida plug-in fra i SUV di categoria superiore è stata sottoposta al suo primo test. La terza vettura con trazione ibrida plug-in prodotta finora da Porsche, ha fatto registrare consumi pari a soli 5,6 l/100 km su una distanza complessiva percorsa di oltre 4.200 km. Il valore record di 1,4 l/100 km è inferiore di 2 l/100 km rispetto al consumo nel NEFZ di 3,4 l/100 km. 
Oltre alla Cayenne S E-Hybrid, ha effettuato il test anche la Panamera S E-Hybrid. Il modello con tra-zione ibrida plug-in della Gran Turismo Porsche ha convinto grazie alla riduzione del peso, alla trazione posteriore e alla ridotta resistenza aerodinamica, ottenendo un consumo medio pari a 5,4 l/100 km.
Le due vetture ibride plug-in hanno effettuato alcuni percorsi intorno a Francoforte, attraverso piccoli centri abitati, strade di campagna e tratti autostradali in parte senza limiti di velocità. Nei vari tragitti con lunghezza compresa fra 36 e 56 km, è stato anche confermato che l’autonomia esclusivamente elettrica di 36 km, con consumi pari a 0,0/100 km e a zero emissioni locali, non si raggiunge solo sul banco prova del NEFZ.
La Cayenne S E-Hybrid offre una potenza di sistema di 416 CV (306 kW), accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 243 km/h. La nuova Cayenne S E-Hybrid è disponibi-le presso i Concessionari Porsche da ottobre 2014. Con questa vettura, Porsche è il primo costruttore di automobili a proporre tre modelli a trazione ibrida plug-in. Oltre alla nuova Cayenne S E-Hybrid e alla Panamera S E-Hybrid, la prima vettura a trazione ibrida plug-in entrata nell’agosto 2013 nel mercato delle vetture di alta gamma, anche la supersportiva 918 Spyder ribadisce la competenza Porsche nel settore della tecnologia ibrida plug-in.

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano