corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Auto usate, il mercato online chiude con un segno positivo

 

used carsPer esigenze professionali o personali, l’automobile rappresenta un qualcosa di irrinunciabile per molti di noi. Il periodo di profonda crisi che stiamo vivendo impedisce di acquistare un’auto nuova, che spesso comporta un esborso di denaro non indifferente. La soluzione a questo problema potrebbe essere quella di dotarsi di una buona auto usata. Non sempre questo escamotage si rivela conveniente, soprattutto alla luce delle recenti truffe ai danni degli acquirenti portata alla luce in questi ultimi giorni.

Eppure, il modo per fare un affare esiste ed è a portata di clic. Sul sito automobile.it, è possibile trovare delle proposte di compravendita per facilitare l’acquisto di un’auto usata senza il rischio di incorrere in spiacevoli inconvenienti. L’incremento e l’aumento della fidelizzazione dei clienti verso questa categoria d’automobile è stato fortemente aiutato dalla diffusione delle compravendite online. Gli acquirenti, giovani automobilisti ma anche famiglie in cerca di un’occasione, non solo si rivolgono ai venditori online per cercare una affare, ma soprattutto per acquistare un usato garantito.

Il dato sul successo del mercato delle auto usate è fornito direttamente dall’Aci che, numeri alla mano, ha stilato un bilancio con in calce un segno +, riferito al mese di settembre. Proiezioni che dovrebbero far riflettere le concessionarie sui loro metodi di gestione della vendita: troppo spesso, le pratiche di compravendita sono gestite in maniera superficiale o inadeguata.

Lo strumento principe che ha rilanciato il mercato delle quattroruote, in terribile sofferenza in ciò che concerne il nuovo, è stato senza dubbio il web. Se un tempo, la rete rimaneva ad appannaggio dei più giovani, ad oggi sono le categorie più disparate a cercare la propria occasione. Accanto alla comodità e alla garanzia di alcuni portali piuttosto autorevoli, si abbina la possibilità del pagamento rateale tramite finanziamento, negato fino a poco tempo fa a coloro che decidevano di dotarsi di un’auto usata. 

5 dicembre 2014

   

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano