corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Genialloyd lancia la nuova app “Esperto Incidenti”

genialloyd Esperto Incidente

Siete in auto, magari tra le strade non sempre ben tenute della nostra Regione. Strade fatte di campagne sconfinate, del giallo del grano e dei colori scuri delle nostre montagne. Strade difficili. Ad un certo punto siete vittime di un sinistro, magari uno stupido come il classico tamponamento. Niente di grave per carità, solo qualche danno all’auto, un piccolo dolore al collo e tanta, tanta rabbia.

Supponiamo di voler per un attimo non lasciarci andare alle solite imprecazioni ma di provare ad affrontare il problema con uno spirito “positivo” (sì è vero, ce ne vuole proprio tanto per essere positivi in quel momento, ma ci dobbiamo provare). Cosa fareste?

Genialloyd, una delle principali assicurazioni online italiane (qui una scheda dettagliata) ha provato a dare una risposta a questo interrogativo. La risposta è “l’Esperto Incidenti”.

Di cosa si tratta? Ritorniamo all’esempio di prima, ovvero a quello di un tamponamento in mezzo alla sperduta campagna. Ebbene l’Esperto Incidenti di Genialloyd può essere visto come il genio di Aladino che si palesa venendo in nostro aiuto proprio nei momenti di difficoltà. Solo che a differenza di quel genio per palesarsi non c’è bisogno di strofinare alcuna lampada, dovremo solo prendere dalla nostra tasca il nostro smartphone e (sperando di avere connettività voce e dati), il gioco sarà fatto.

Il servizio Esperto Incidenti di Genialloyd offre quattro tipologie di supporto principali: in primo luogo si propone con un contact center attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 presso il quale troviamo sempre un consulente pronto a supportarci con consigli e guide nelle fasi immediatamente successive al sinistro ed anche in seguito.

In secondo luogo, sempre grazie ad un contact center con disponibilità h24, è possibile richiedere l’assistenza stradale di un carro attrezzi; tale assistenza si estende non solo a tutte le regioni italiane ma anche all’Europa ed è una gran bella comodità se si è sottoscritti una polizza opzionale per l’assistenza stradale.

Tale polizza ha un costo medio annuo inferiore ai 30 euro ma in caso di necessità ci fa risparmiare un sacco di soldi: considerate infatti che la sola chiamata del carro attrezzi ha un costo superiore ai 100 euro.

In realtà però grazie al servizio Esperto Incidenti si può fare molto di più. Premessa: il servizio viene erogato “anche “grazie a due apps, disponibili sia per iPhone ed iPad, sia per smartphone e tablet a sistema operativo Android.

L’introduzione di tali apps è fondamentale per l’erogazione di altri servizi esclusivi inclusi all’interno di “Esperto Incidenti” di Genialloyd.

Ad esempio, proprio grazie alle apps che rilevano la nostra posizione tramite l’antenna gps del nostro dispositivo, è possibile localizzare il carrozziere o il meccanico più vicini; si tratta di una utility che ci salva la vita quando siamo lontani da casa e, in caso di guasto al motore,  quando davvero non sappiamo dove  andare a sbattere la testa e vorremmo solo  trovare un meccanico capace ed affidabile.

Sempre tramite l’app, sfruttando la fotocamera del nostro dispositivo, possiamo memorizzare delle immagini che serviranno all’assicurazione per ricostruire la dinamica e refertare il sinistro.

Ma come detto il servizio Esperto Incidenti non promette di aiutare l’automobilista solo nelle fasi immediatamente successive al sinistro, ma anche in seguito. E lo fa mettendo a disposizione un insieme di strumenti e consulenti che hanno cura di supportarci nelle settimane successive all’evento, anche per tutto quello che riguarda la raccolta dei documenti necessari per l’avvio della pratica per la richiesta dei rimborsi, e per tutte le informazioni necessarie

Elena Ridolfi

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano