corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


ROMA. Saldi anticipati, "Inizieranno il 3 gennaio"

Saldi invernali 2015 a Roma: inizio sabato 3 gennaio 2015

Roma Saldi InvernoI saldi nel Lazio cominceranno il prossimo sabato 3 gennaio 2015.

Le svendite invernali inizieranno con due giorni di anticipo. Dopo l'appello dei commercianti, che nelle scorse settimane avevano chiesto al governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, di rivedere il calendario dei saldi, la Regione oggi ha definitivamente accolto la richiesta delle associazioni di categoria.

"I saldi nel Lazio cominceranno il prossimo sabato 3 gennaio, invece del 5 gennaio, come originariamente previsto" fa sapere la Regione in una nota. "La giunta regionale- si legge nel comunicato. ha infatti approvato oggi in via definitiva la deliberazione che dispone l'anticipo di due giorni dell'inizio delle svendite di fine stagione, dopo che questa aveva avuto martedì scorso il via libera della competente commissione Commercio, Artigianato e Sviluppo Economico. Il calendario regionale è quindi ora allineato con quello di tutte le Regioni limitrofe; i commercianti laziali quindi non subiranno quindi nessuno svantaggio concorrenziale dovuto a un inizio sfalsato dei saldi".

Intanto, i negozianti si preparano alle svendite e fanno le prime previsioni.  "Le nostre speranze- spiega il presidente di Confesercenti Roma, Walter Giammaria- sono per un buon incasso, ma stiamo vedendo da qualche anno che anche le partenze positive poi si riducono e alla fine portano risultati non positivi".

E Massimiliano Del Toma, presidente di Federmoda-Confcommercio Roma, aggiunge: "Dai saldi ci aspettiamo una stabilità delle vendite rispetto all'anno passato. Per Roma prevediamo di allinearci ai dati nazionali, con una previsione di spesa di circa 300 euro a famiglia". 

Ma nella capitale sono già molti i negozianti che, approfittando della presenza dei turisti italiani e stranieri in città per il Capodanno, hanno avviato le svendite di fine stagione con messaggi promozionali e sconti ad hoc.

roma.repubblica.it

  

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano