corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


GALAMEO: l’ABC del mangiar sano, proprio come una volta! (2)

Galameo Mix

 

Galameo wall 2La “buona educazione” (anche quella alimentare) s’impara durante la tenera età: per questo Galameo ha ben pensato di proporre ai bambini il bon ton a tavola, insegnare loro a mangiare bene sin da piccoli, riscoprendo i sapori di una volta. L’azienda nasce da un’idea di Dario Meo, che vanta un’esperienza decennale nel settore gastronomico e racconta: «Sono nato e cresciuto circondato da persone che hanno sempre avuto un rapporto positivo e ottimistico con il cibo. Ho imparato a vivere il cibo in maniera armonica ed è quello che poi da adulto cerco di trasmettere ai miei figli ogni giorno. Il cibo inteso come piacere che non inizia e termina con l'assaggio ed il gusto, ma che parte dalla conoscenza di come bimbi alimentazioneè stato prodotto, di chi lo ha prodotto e di come è arrivato fino a me, a noi». L’azienda sceglie con estrema cura i produttori, le materie prime e le tecniche di produzione per garantire prodotti artigianali “sani” e di ottima qualità, mirando anche a valorizzare e promuovere piccole realtà d’eccellenza del territorio. Andando a scoprire le “bontà” Galameo, ecco la golosa linea di frollini in tre diversi gusti, al latte, al cacao e al latte-cacao, rigorosamente fatti come li facevano le nostre nonne: senza conservanti o additivi né aromi artificiali, ma soprattutto senza olio di palma e con pochissima la percentuale di burro, proprio come oggi richiedono i pediatri. Secondo Galameo, giocando si può  imparare ad amare il buon cibo e per questo ogni  confezione di biscotti è abbinata ad un gioco che ci riporta alla nostra infanzia: “Tris” “Nomi, cose e città” “Dama”. Inoltre il packaging scelto è un secchiello, perché protegge il prodotto senza nessun sacchetto aggiunto, garantendo freschezza e fragranza, ma soprattutto è stato per tutti i bambini il “primo gioco da spiaggia”. Una volta finiti i biscotti, il secchiello rivive e può ritornare utile in mille usi.

Galameo sugoDAI BISCOTTI… AL “SUGO”

Nessuna stranezza, semplicemente  un’altra “creazione” per i cibi più amati dai bambini (ma non solo), la pasta e la pizza! “IL SUGO” è una passata di pomodoro dolce, delicata, fresca, profumata, con un filo d’olio extravergine d’oliva e qualche fogliolina di basilico.

Galameo galamella milanoGALAMELLA

È l’ultima irresistibile novità della Casa! Un perfetto mix di nocciole e cacao, uniti dalla piacevolezza dell'olio extravergine d'oliva. Una preparazione golosa e morbida: ne basta poca per guarnire un dessert, un velo su del buon pane per una squisita merenda e un solo cucchiaino per "saziare" un incontrollabile peccato di gola.

logo lungo

Per informazioni:

www.galameo.it  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano