corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


“Foodlab – Il cibo del futuro ed il futuro del cibo” a Radio 24, 18 e 19 luglio 2015

18 e 19 luglio 2015

a Radio 24 “Foodlab – Il cibo del futuro ed il futuro del cibo” 

si parla di tecnologie applicate all’allevamento degli animali

radio 24Lo scenario delle tecnologie agricole e della produzione e distribuzione di cibo sta profondamente cambiando grazie alla ricerca ed all’innovazione: ogni weekend a Radio 24 se parla a ‘FoodLabIl cibo del futuro e il futuro del cibo’, il programma diChiara Albicocco e Federico Pedrocchi.

Nella puntata di sabato 18 luglio, in onda alle 15.00, si parlerà delle tecnologie della stalla 2.0. Dieta personalizzata, collari, gps e sensori per la tosse solo alcune delle tecnologie di cui gli allevatori di oggi dispongono per garantire la salute e il benessere costante dei propri animali.

La puntata di domenica 19 luglio, in onda alle 7.10 ed alle 14.00, invece, racconterà l’innovazione nell’allevamento delle api.

Per assicurarsi che tutte le pecore siano tornate all’ovile e stiano bene, infatti, il pastore le conta. Ma l’apicoltore come può controllare che le sue api rientrino sane e salve alla base? Per far fronte a tale necessità, la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige ha realizzato un prototipo di arnia informatizzata in grado di “contare le api” in maniera efficiente e di pesare il loro raccolto.

Per maggiori informazioni sul programma www.radio24.ilsole24ore.com/programma/foodlab

Per l’ascolto www.radio24.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano