corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


IL NUOVO SINGOLO “POLVERINA” LANCIA L’USCITA DELL’ALBUM “BRUKLIN”

di Mauro Caldera

JenaPolverina è il titolo del nuovo singolo estratto da BRUKLIN in tutte le radio da venerdì 25 settembre.

Il brano parla chiaramente di droga, personificata in Polverina una ragazza persa nel buio dell’eroina, in caduta libera nel vuoto di una non-vita, fatta di gesti e relazioni senza senso, nell’incapacità di provare emozioni. Le parole e la melodia sono profondamente connesse, nello stile di Jena: Polverina entra con un sound “tunnel” di chitarra che pervade, si intensifica nel ritmo di basso e batteria per poi centrare il tema-bersaglio, con un’ironia dal retrogusto amaro.

In contemporanea al radio date di POLVERINA domani, venerdì 25 settembre 2015, BRUKLIN esce in digital download su iTunes e in tutti gli stores digitali per la label indipendente Musica Cruda (distribuito da Believe Digital).

Bruklin contiene le nove tracce “Capriccio”“Come vorrei”, “Ti telefono”“Dove non c’蔓Più”“Mai” in un’inedita versione piano e voce, “Uomo da corsa” primo assaggio del progetto solista e della presenza scenica di Jena (https://youtu.be/Zgqpncw0IJ8), “Bruklin” brano che dà il titolo all’album e “Polverina”nuovo biglietto da visita per il network radiofonico. Nove canzoni permeate dal disincanto e dallo spirito ribelle di Jena.

“I brani sono tutti collegati – spiega il rocker - non li ho scritti con la finalità di realizzare un concept-album, ma rispecchiano questo momento della mia vita. Bruklin è frutto di un lavoro molto intenso in cui ogni elemento e ogni suono hanno un loro preciso significato, che esprime il mio stato d’animo e la mia visione della musica… spero che il pubblico potrà apprezzare”.

Stasera dalle 22.00 al Rock’n’Roll Club di Milano (Via Bruschetti 11) Jena si esibisce nella performance live di anteprima di Bruklin accompagnato da Marco Soflan Gallazzi  alla chitarra, Alessandro D'Angelo al basso e Lorenzo Risetti alla batteria.

Un esordio “connaturato alla dimensione rock – dice Jena – perché è sul palco che viene fuori la sua vera essenza. Il disco stesso è registrato come un live, senza filtri, perché quando faccio musica (e in generale nella vita) ho bisogno di esprimermi senza compromessi”.

Jena Official Site: www.jenamusic.it

Facebook: www.facebook.com/jenafavero Twitter: @JENA_MUSIC_INFO

Musica Cruda: www.musicacruda.it

 

IL NUOVO SINGOLO “POLVERINA”

LANCIA L’USCITA DELL’ALBUM “BRUKLIN”

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano