corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


HOTEL BELVEDERE DI LOCARNO

radaelli4 rradaelli2 rQuanti hotel nel nostro Paese e fuori portano il fortunato nome di Belvedere. Quello di Locarno, sul lago Maggiore, gode di una vista meravigliosa, affacciato com’è sullo specchio d’acqua e circondato dalle montagne. La struttura nasce nel Cinquecento come dimora di una nobile famiglia e tre secoli più tardi viene trasformata in albergo. Dopo alcuni cambi di gestione, oggi appartiene a una famiglia ticinese che l'ha convertita in una moderna struttura a Quattro stelle superior, aperta soprattutto al turismo lacustre e sportivo, ma anche a quello d'affari. 89 camere arredate in due stili differenti chic nei toni del grigio e nei caldi colori mediterranei, spaziose, tutte con balcone e dotate di ogni comfort.

In hotel ci sono quattro ristoranti: l'Affresco, chiamato così per il bellissimo dipinto sul soffitto, in cui si mangia à la carte; la Veranda, un ambiente luminosissimo dove viene servita la prima colazione e il pranzo; la Fontana, aperto solo durante la bella stagione, situato sulla grande terrazza all'ombra delle palme e il Grotto, aperto anche questo solo d'estate, nel giardino vicino alla piscina, dove gustare veloci spuntini dopo una nuotata o un'attività sportiva.

Stefano Toffanelli è lo chef executive, italiano, ma residente da anni in Svizzera, da tre anni è responsabile di tutti e quattro ristoranti dell'hotel Belvedere, propone una cucina tradizionale con proposte anche internazionali in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.

L'hotel dispone di una piscina interna con bacino esterno, laconium, sauna, bagno turco, fontana di ghiaccio e anche di un'attrezzata sala fitness. Il valore aggiunto dell'hotel è proprio Oasi, una bellissima Spa dove fare il pieno di vitalità, bellezza ed energia.

Nel mediterraneo giardino del Belvedere, tra palme, limoni e camelie, ci si può rilassare su comodi lettini, oppure fare una partita con gli scacchi giganti, a la pétanque, al badminton o a ping pong. Gli appassionati del golf possono raggiungere il giovane Golf Club di Losone.

Con la funicolare che parte da Locarno, con fermata proprio accanto all'hotel, si raggiunge il santuario della Madonna del Sasso, che rimanda a un’antica apparizione mariana ed è luogo di pellegrinaggio; proseguendo poi con la funivia Orselina – Cardada si arriva ad una delle più suggestive vette del Locarnese: Cardada-Cimetta, che offre una spettacolare vista panoramica.

Hotel Belvedere

Via Ai Monti, 44

Locarno (Canton Ticino)

Telefono (0041) 91 7510363

 

Isabella Radaelli

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano