corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


MICHELLE HUNZIKER DEBUTTA CON IL SUO PRIMO RICETTARIO IN ESCLUSIVA PER EMMENTALER DOP

La testimonial di Emmentaler DOP racconta la sua cucina in un viaggio della memoria scandito dal celebre formaggio svizzero.

ricettario hunzikerE’ il formaggio che mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia in Svizzera. Me lo ricordo per ogni occasione: a pranzo, a cena e anche per gli spuntini“.

Inizia così il viaggio nella memoria di Michelle Hunziker, testimonial di Emmentaler DOP e volto tra i più amati della televisione italiana, che propone una raccolta delle ricette del cuore, realizzate con il “suo” Emmentaler DOP, per far scoprire alcuni piatti, semplici da realizzare ma molto appetitosi.

Una presenza costante e creativa quella del celebre formaggio coi buchi che ha scandito la crescita e l’alimentazione della showgirl svizzera e che continua ad essere suo riferimento ora che è mamma attenta a ciò che si consuma in famiglia.

Dal sandwich con l’avocado al risotto della nonna con nocciole e asparagi passando dalla pasta della domenica con finocchio e coppa croccante, il ricettario di Michelle unisce la genuinità di ingredienti semplici con la praticità di piatti realizzabili in pochi minuti senza dimenticare il gusto e il piacere di condividerli insieme. Il tutto naturalmente arricchito ed esaltato dal sapore inconfondibile di Emmentaler DOP la cui produzione e proprietà organolettiche vengono raccontate in brevi pillole abbinate ad ogni ricetta nel segno della trasparenza verso i consumatori, valore fondamentale che il formaggio svizzero sostiene da sempre.

Scaricabile dai siti formaggisvizzeri.it e michelledicecheese.it il ricettario di Michelle interpreta i valori ed esalta le proprietà organolettiche di Emmentaler DOP, da sempre impegnato nel garantire ai propri consumatori un prodotto di qualità nel rispetto delle materie prime e della tradizione artigiana.

Grazie al latte proveniente da mucche allevate all’aria aperta, all’assenza di conservanti e con meno dello 0,01% di lattosio che lo rende adatto anche agli intolleranti, Emmentaler DOP è sinonimo di eccellenza e si posiziona di diritto nella fascia premium dei formaggi del Consorzio Formaggi Svizzeri.

Gennaio 2016

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano