corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


ROCK IN ALTA QUOTA: BRITISH AIRWAYS RENDE OMAGGIO A DAVID BOWIE

David BowieBritish Airways annuncia il suo tributo al trasformista del mondo del rock, David Bowie, cantautore inglese scomparso lo scorso 10 gennaio: a partire da questa settimana, infatti, tutti i passeggeri della compagnia aerea britannica potranno assistere ad uno speciale documentario sulla vita del cantante inglese a bordo dei voli di lungo raggio.

 “'David Bowie - Five Years In The Making of an Icon' è stato trasmesso pochi giorni fa sul canale BBC 2; il documentario raccoglie inediti filmati di repertorio, fornendo un ritratto intimo della rock star, concentrato sui cinque anni fondamentali per la sua carriera: da “Ziggy Stardust” alla star soul di “Young Americans”, per arrivare al successo mondiale “Let's Dance”.

Il documentario è solo il primo di una serie di contenuti speciali scelti da British Airways per ricordare la scomparsa di Bowie e offrire ai passeggeri la possibilità di ascoltare alcune delle sue più indimenticabili canzoni durante il volo.

Richard D'Cruze, Manager dell’intrattenimento di bordo per British Airways, ha detto: “Per riconoscere il grande impatto che Bowie ha avuto sulla cultura popolare inglese e sulle persone di tutto il mondo abbiamo pensato di rendere un giusto tributo al grande uomo e alla sua musica. Speriamo che nei prossimi mesi i nostri clienti riscoprano e apprezzino ancora di più l’inconfondibile musica di Bowie, attraverso gli speciali contenuti che abbiamo selezionato per loro”.

In aggiunta allo special TV, a partire dall’1 aprile e su voli selezionati si potrà trascorrere il viaggio intrattenendosi con contenuti audio e video in cui Bowie è protagonista assoluto:

“In concerts”: concerto di due ore registrato nel 1996

“The Best of Bowie (1969-1974)”: documentario registrato nel 1997 che comprende una raccolta delle canzoni più belle di Bowie dall’inizio della sua carriera e alcune clip dalle sue interviste

“David Bowie at the Beeb”: documentario che racconta le sue registrazioni e interviste alla BBC

“IntheStudio.Net”: conversazione tra DJ Redbeard e Bowie sulla sua carriera dal 1969 al 1973

Inoltre, su alcuni voli, a partire dal 1 Maggio, i passeggeri potranno ascoltare “Profiles: David Bowie”, registrazione audio in cui David Bowie racconta la sua carriera dall’inizio alla fine degli anni ’70 e The David Bowie Storyintervista esclusiva a Bowie del 1993 che racconta le storie celate dietro le sue canzoni più note.

Gli appassionati di musica e tutti coloro che vogliano entrare nell’incredibile mondo di David Bowie a bordo dei velivoli British Airways possono approfittare dei vantaggiosi saldi della compagnia aerea, validi fino al 2 febbraio, per volare dall’Italia in molte destinazioni in tutto il mondo a prezzi estremamente vantaggiosi, e scoprire così tutti i segreti di una delle rock star più amate di sempre.

Per maggiori informazioni visitare il sito ba.com.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

British Airways, parte dell’International Airlines Group, è una delle più prestigiose compagnie aeree mondiali ed il più grande vettore internazionale del Regno Unito. La compagnia aerea ha come base Londra Heathrow, l’aeroporto internazionale più trafficato al mondo, e copre 179 destinazioni (9 nel Regno Unito, 84 in Europa e 86 nel resto del mondo). Nel 2013 British Airways ha trasportato quasi 40 milioni di passeggeri e, attualmente, vanta una flotta composta da oltre 280 aerei. In due anni British Airways ha investito più di 6 miliardi di Euro nell’acquisto di nuovi aerei, cabine più raffinate, eleganti lounge e nuove tecnologie per rendere la vita a terra e in alta quota più confortevole. Nel maggio 2014, il Terminal 5 è stato nominato da Skytrax ‘World’s Best Airport Terminal’ per il terzo anno consecutivo aggiudicandosi anche il premio come ‘World best Shopping Airport’. British Airways vola verso il Terminal 5 di Londra Heathrow da Roma Fiumicino, Milano Linate e Malpensa, Bologna, Pisa e Venezia. Tutte le altre città italiane servite da British Airways volano verso Londra Gatwick. Ad Ottobre 2014, Business Traveller ha eletto British Airways Best Airline, Best Short-Haul Carrier e Best First Class. Recentemente, British Airways è stata nominata UK Superbrand Consumer per il 2014, conquistando una posizione di rilievo fra 1,500 altri brand e diventando la prima compagnia aerea e travel brand a vincere il prestigioso riconoscimento.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano