corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


PASQUA DA SOGNO CON COSTA CROCIERE

Esclusivi itinerari tra Caraibi, Oceano Indiano, Emirati e Mediterraneo e speciali iniziative a bordo e a terra all’insegna del meglio d’Italia per celebrare le festività pasquali

Pasqua Costa

Costa Crociere si prepara ad accogliere i propri ospiti in partenza per le vacanze pasquali: la compagnia italiana proporrà a bordo e a terra numerose iniziative per celebrare la Pasqua e rendere felici grandi e piccini, viaggiando al dolce ritmo di una crociera firmata Costa.

Per il break pasquale Costa propone un’ampia scelta di itinerari, nelle cristalline acque dei Caraibi, alla scoperta dell’incredibile Dubai, tra le bellezze del Mediterraneo occidentale e orientale, oppure nell’Oceano Indiano.

A bordo delle navi della flotta Costa in viaggio durante il periodo pasquale gli ospiti troveranno uno speciale programma di Pasqua, all’insegna delle eccellenze italiane. Il menù del giorno di Pasqua sarà totalmente basato sui piatti tipici della cucina regionale italiana, come cima alla genovese, risotto al nero di seppia con calamari, agnello, torta Pasqualina, pastiera napoletana, uovo di cioccolato e colomba, mentre per un ulteriore tocco di gusto Costa propone anche uno straordinario menu firmato dal grande chef Bruno Barbieri, parte delle molte novità introdotte dalla compagnia a partire da quest’anno. Da non perdere lo speciale appuntamento del 27 marzo, quando, su alcune navi della flotta, verrà aperto un uovo di cioccolato gigante da 30 kg, che verrà tagliato a pezzi e distribuito tra gli ospiti, dopo un coinvolgente countdown. Per brindare con i propri amici o la propria famiglia, i bar delle navi proporranno inoltre lo speciale cocktail “Spring Rabbit”, a base di succo di ananas, Aperol, brandy e succo di limone.

Rimettersi in forma dopo aver deliziato il palato sarà ancora più semplice grazie agli speciali pacchetti benessere proposti da Costa, che prevedono sessioni con personal trainer, massaggi nella SPA di bordo e attività detox, ideali per ritrovare il giusto equilibrio.

Tante le attività di intrattenimento a tema pensate per gli ospiti, come una divertente caccia al tesoro, party di Pasqua e parate in maschera. Inoltre, su alcune navi, i più piccoli vivranno esperienze entusiasmanti ed indimenticabili, grazie all’arrivo a bordo della loro beniamina Peppa Pig, che potranno incontrare durante speciali appuntamenti studiati per loro.

Le novità Costa continuano anche a terra, grazie a speciali escursioni durante le quali le guide illustreranno le tipiche tradizioni pasquali di ognuna delle quali località visitate. Per rendere ancora più felice ogni ospite, da quest’anno le proposte di escursioni si arricchiscono inoltre dei consigli degli esperti viaggiatori di “Turisti per caso”, Syusy Blady e Patrizio Roversi, che hanno selezionato solo le migliori escursioni Costa per far vivere esperienze indimenticabili.

Nel periodo di Pasqua 2016 i clienti Costa potranno scegliere tra numerose destinazioni per la loro crociera da sogno: per chi vuole trascorrere le vacanze su assolate spiagge godendo di calde temperature, Costa Favolosa propone un itinerario di 9 giorni nelle incontaminate isole del Mar dei Caraibi, con soste nella Repubblica Dominicana e nelle Antille, a St. Kitts, Antigua, Guadalupa e Martinica. Si potranno visitare Dubai e Abu Dhabi durante una crociera di 9 giorni a bordo di Costa Fortuna; Costa neoRiviera propone invece un itinerario di ben 23 giorni tra le meraviglie degli Emirati e i segreti della storia del Mediterraneo. Infine, Costa neoRomantica accompagnerà i propri ospiti tra le calde acque dell’Oceano Indiano, dalle Seychelles all’Oman, per poi raggiungere Cipro e Creta. 

Chi invece preferisce vivere una crociera ammirando i panorami del Mediterraneo occidentale potrà scegliere l’itinerario da 7 giorni a bordo di Costa Diadema alla scoperta di Marsiglia, Barcellona, Palma, Civitavecchia, La Spezia e Savona; Costa Fascinosa accompagnerà i propri ospiti in viaggio per una settimana tra Spagna, con sosta nella splendida Valencia, e Italia, mentre Costa Pacifica partirà alla volta delle coste di Corsica e Sardegna. La Minivacanza di 5 giorni a bordo di Costa Magica è invece perfetta per chi ama la Spagna e le isole Baleari.  

Costa Crociere propone inoltre itinerari ideali per scoprire le bellezze del Mediterraneo orientale a bordo di Costa Deliziosa, neoClassica e Mediterranea. Dalla romantica Venezia salperà Costa Deliziosa per un viaggio verso le isole greche di Corfù e Santorini e la splendida Atene; Costa neoClassica proporrà itinerari da 13 giorni alla volta della Grecia Antica e delle Meteore. Infine Costa Mediterranea partirà da Trieste verso vere e proprie perle dell’Adriatico, come Cattaro, Spalato e Dubrovnik

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano