corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


CODICESCONTO.COM: IL PUNTO DI RIFERIMENTO ITALIANO PER RISPARMIARE ONLINE

CodicescontoCodicesconto.com si può definire il pioniere italiano dei codici sconto (www.codicesconto.com), avendo introdotto su larga scala il sistema dei coupon già nel 2008, quando in Italia ancora non si conoscevano.
Questo gigante del risparmio fu realizzato per essere utile alle persone che desideravano risparmiare, creando un sistema di raccolta sconti che non esisteva e di cui lo stesso fondatore del sito – l’Ing. Marco Pezzoli – avvertiva la necessità.
Da questa luminosa intuizione è nato il portale che ancora oggi rappresenta il punto di riferimento italiano per ogni risparmiatore.
Del resto l’utilizzo è semplice: non ci si deve iscrivere e non si deve pagare alcuna somma, ma è sufficiente scegliere la promozione a cui si è interessati e prelevare gratis il relativo coupon.
Dove sta il trucco? Non c’è: i negozi sono soliti emettere codici sconto per incentivare gli acquisti e battere la propria concorrenza. Codicesconto.com si occupa di raccoglierli, verificarli, ordinarli e metterli comodamente a disposizione di chi li vuole usare.

Le statistiche sull’e-commerce ci dicono che in Italia gli acquisti online sono in costante crescita e questo porta le persone a cercare codici sconto per poter risparmiare, ogni volta che comprano all’interno dei loro negozi preferiti.
Nell’ultimo anno i settori che hanno generato maggiori vendite tramite codici sconto sono stati quelli relativi alla moda e all’abbigliamento, seguiti a ruota da audio, video e hi-tech. Terzo classificato con numeri degni di nota è stato il settore turistico, grazie alla prenotazione online di viaggi, voli e hotel a prezzo ridotto.
E’ proprio in questo contesto che si inserisce Codicesconto.com, aiutando ogni giorno le persone a fare acquisti online a prezzi vantaggiosi e mantenendo il primato tra i vari siti specializzati nella distribuzione dei coupon.
Infatti, nonostante l’arrivo di concorrenti stranieri negli ultimi anni, questo sito tutto italiano ha continuato a macinare risultati positivi, arrivando a distribuire oltre 15 milioni di codici sconto e ad incrementare del 43% i visitatori.

Questi successi sono anche merito dell’apertura della versione mobile del sito, avvenuta nell’aprile del 2015: il traffico da mobile è aumentato del 126,7% permettendo agli utenti di sfruttare un nuovo canale di risparmio, tanto che la stessa Zanox (principale affiliate partner del portale) ha certificato che “Codicesconto.com è il primo tra tutti i publisher per numero di ordini e volumi generati tramite mobile”.

A questi traguardi hanno contribuito diversi fattori, che rappresentano un valore aggiunto importante per gli utenti di Codicesconto.com.
Uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato dai codici sconto esclusivi, che si possono trovare solo al suo interno, nella sezione dedicata.
Si tratta di offerte e coupon speciali che lo staff riesce a concordare con i rappresentanti dei maggiori negozi online (Amazon, Zalando, Spartoo, Venere, Edreams, Douglas, Volagratis solo per fare alcuni esempi) e che si possono prelevare gratis.

Danno diritto a sconti e promozioni che non si possono trovare altrove e spesso si vanno a sommare alle promozioni già normalmente presenti nei negozi.
In questi casi il risparmio è sensibilmente più elevato rispetto al prezzo di listino dei prodotti.
Questi vantaggi esclusivi sono frutto della lunga collaborazione tra Codicesconto.com e gli e-commerce più amati e rappresentano un’opportunità imperdibile di risparmio per tutti coloro che comprano online, più o meno abitualmente.

Altro grande punto di forza di questo portale è il suo aggiornamento costante, grazie ad uno staff sempre attento a verificare e pubblicare tutti i migliori codici sconto in corso di validità, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Per rimanere aggiornati sulle migliori promozioni ci sono diversi metodi, oltre – ovviamente – alla visita diretta del sito.
Si possono infatti scoprire le offerte in evidenza della giornata grazie alle pagine social di Codicesconto.com (Facebook, Twitter, Google+ e di recente il canale Youtube), ma anche iscriversi alla newsletter o ricevere i gli Email Alert quotidiani, secondo le proprie preferenze.

Non solo: è infatti possibile scaricare l’App ufficiale di Codicesconto.com, che consente di raggiungere velocemente tutti i migliori deal senza perdere tempo.  Anche in questo caso questa realtà tutta italiana dei coupon ha battuto i concorrenti sul tempo, arrivando per prima a lanciare un’app per mobile Android e Windows Phone.

Sono tanti i commenti positivi che gli utenti rilasciano sul sito, per ringraziare lo staff delle grandi opportunità di risparmio che possono utilizzare gratuitamente, ma per far capire davvero quanto sia apprezzato questo portale è sufficiente segnalare ciò che lastminute.com dichiara: “Codicesconto.com ha sempre rappresentato un valido canale di vendita per tutti i nostri prodotti. La stretta collaborazione ha portato allo sviluppo di progetti dedicati, tutti contraddistinti da un enorme successo”.

Successo sia, dunque, ma sempre con l’unico obiettivo di aiutare sempre più persone ad acquistare quello di cui hanno bisogno a prezzi scontati e convenienti!

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano