corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


TREVISO. ASSEMBLEA NAZIONALE FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI

FIC

 

Lunedì 4 e martedì 5 aprile 2016 si svolgerà l'Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Cuochi che porterà a Treviso gli chef delegati da tutta Italia e dall'estero.

Grande ed eccezionale appuntamento istituzionale delle berrette bianche  in Veneto, lunedì 4 e martedì 5 aprile si svolgerà l'Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Cuochi che porterà presso il BEST WESTERN PREMIER BHR HOTEL di Quinto di Treviso gli chef delegati FIC da tutta Italiae dall'estero.

Folto il programma oltre ai lavori di seduta istituzionale.  La mattina del 4 aprile, dalle ore 10 alle 13, si susseguiranno ben 5 show cooking condotti da altrettanti celebri chef: Daniele Caldarulo, team Manager della nazionale Italiana Cuochi, Seby Sorbello, Presidente di FIC Promotion, e poi gli stellati Nicola DinatoAlessandro Breda DavideScabin. A seguire, nelle sale del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana verrà allestito il “Pranzo delle Regioni”, un buffet allestito con i migliori prodotti provenienti dalle diverse regioni italiane. Dalle 15 alle 19 quindi si svolgeranno i lavori dell'Assemblea Nazionale, che verranno aperti dal Presidente FIC  Rocco Pozzulo.

Alle 19:30 verrà allestito l'aperitivo al quale seguirà, alle 20:30, la Cena di Gala a cura dell'Equipe Cuochi Veneto, (squadra ufficiale regionale FIC, ed emanazione dell’ Unione Cuochi del Veneto),  vincitrice della medaglia d'oro alla recente "Fiera Intergastra" di Stoccarda, e che ora si sta preparando per le prossime "Olimpiadi della Cucina 2016" di Erfurt (Germania) in ottobre. Team manager dell'Equipe è Gianluca Tomasi, ex team chef  della Nazionale Italiana Cuochi per  dodici anni.

La Cena di Gala si svolgeràcome un vero e proprio menu da gara internazionale; ci saranno quindi, dopo un aperitivo a finger food, tre portate principali, Starter, Main Course e Dessert, secondo quelle che sono le linee guida della Wacs  (l'organizzazione mondiale che raggruppa tutte le Federazioni e le Associazioni dei cuochi).

L'Assemblea si concluderà martedì 5 Aprile con la visita alla cantina Villa Sandi di Crocetta del Montello (TV), subito dopo il saluto del Presidente Rocco Pozzulo agli Associati intervenuti. Durante l'intera manifestazione verrà dato ampio spazio alle eccellenze agroalimentari italiane e venete,  e per delizia di tutti degli ospiti in maggior modo quelli della Marca Trevigiana.

Numerose le autorità istituzionali invitate alla cena di Gala e  che hanno garantito la loro presenza, a riprova di un sempre più riconoscimento delle relazioni con gli Enti pubblici e privati e delle attività svolte sui territori dalla nuova Federcuochi.  

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano