corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


ILLYCAFFÈ INAUGURA IL NUOVO ILLY SHOP IN SUD COREA

espressamente corea

illycaffè ha inaugurato il nuovo illy Shop in Sud Corea, il primo del Paese che presenta l’innovativo concept. Protagonisti sono gli elementi iconici del brand: i colori bianco e rosso, la tazzina, il blend unico e il design delle macchine per espresso.

Situato a Busan, la seconda città più grande del Paese, il nuovo illy Shop si trova all’interno del Shinsegae Centum City, il più grande centro commerciale del mondo, che compare addirittura nel libro dei Guinness World Records. Il Centum City dispone di un numero infinito di articoli: un vasto emporio commerciale di 57.851 m2 distribuito su 9 piani.

Per offrire un’esperienza illy completa anche a casa, all’interno del corner ampio spazio è dato all’esposizione dei prodotti, dalle diverse linee di macchine per espresso alle illy Art Collection, dal blend illy 100% Arabica (disponibile in tostatura media, forte o decaffeinato) alle linee Monoarabica, le linee composte dalle singole Arabica che compongono il tradizionale blend illy (al momento disponibili Brasile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, India ed Etiopia).

illycaffè, società fondata nel 1933, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso 100% arabica ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è stata il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate quasi 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo. illy viene venduto in oltre 140 Paesi ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. I punti vendita e i negozi a marchio illy sono circa 230 in 43 Paesi. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1084 persone e ha realizzato nel 2014 un fatturato consolidato di 391 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano