corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


RISCHIATUTTO torna nei negozi nella versione originale, in contemporanea col ritorno in TV

IN CONTEMPORANEA CON IL RITORNO IN TV SULLA RAI

RISCHIATUTTO TORNA NEI NEGOZI E SUL TAVOLO DEGLI ITALIANI

SPIN MASTER RILANCIA LO STORICO BOARD GAME IN EDIZIONE LIMITATA

Rischiatutto ristampa 2016 scatola r

È ancora “Rischiatutto mania”. In contemporanea con il ritorno in tv, “Il Rischiatutto” torna come gioco in scatola negli store e nelle case degli italiani nella versione originale degli anni ’70 in edizione limitata.

Spin Master con Editrice Giochi entra così nell’ambizioso e importante progetto di rilancio sulla RAI firmato Fabio Fazio del telequiz per antonomasia condotto dal grande Mike Bongiorno con concorrenti entrati nell’immaginario collettivo come la signora Longari e il dottor Massimo Inardi e che torna in onda in prima serata su Rai1 giovedì 21 e venerdì 22 aprile 2016 e dal 13 ottobre su Rai3 per 10 puntate.

Un vero evento mediatico e televisivo cui si affianca un gioiello editoriale per il divertimento di tutta la famiglia e imperdibile per tutti i collezionisti e amanti del vintage: le domande e le risposte originali, in particolare, ai giorni nostri sono una curiosa testimonianza storica degli anni ‘70, quando Praga era la capitale della “Cecoslovacchia”, l’Italia aveva “vinto due campionati del mondo”, la Persia aveva “da poco” cambiato il nome in Iran e la moda aveva “recentemente” lanciato le linee mini, midi e maxi.

Il gioco, pubblicato nel 1970 dalla stessa Editrice Giochi, è stato come il programma un vero e proprio fenomeno sociale e di costume, con vendite che hanno superato 1 milione di copie in un solo anno.

Ora, il board game viene stampato nella versione originale, ossia nella riduzione e nell’adattamento di Moc & Gianba, con la stessa confezione, dotazione, accessori, regolamento, domande e risposte e la riproduzione degli iconici occhiali di Mike Bongiorno. Inoltre, sono state realizzate 100 copie anastatiche appositamente per la produzione del nuovo programma tv.

“Il Rischiatutto”, distribuito su licenza RAI in tutta Italia da Spin Master, azienda canadese leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, è pensato per 4 giocatori - un direttore di gara e tre concorrenti - ed è diviso in tre parti: domande di qualificazione, il gioco del tabellone e le domande finali, ripartite in cinque aree tematiche - cinema e fumetto, cultura generale, scienze, storie e mitologia, sport.

Spin Master Riconosciuta a livello mondiale come leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, Spin Master è un’azienda che, dalla sua fondazione nel 1994, si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione che ha dato vita a marchi pluripremiati come Air Hogs®, i giochi in scatola Spin Master Games™, Tech Deck™,  SpyGear™, Zoomer™, vincitore dell’Innovative Toy of the Year 2014 e molti altri. Dalla divisione specializzata Spin Master Entertainment, sono nate property di grande successo, come Bakugan Battle Brawlers™, vincitore del Boy’s Toy of the Year 2009 e 2010, e le più recenti Tenkai Knights™ e Paw Patrol™. Nel 2013 Spin Master ha acquisito Meccano, storica azienda nel settore delle costruzioni da oltre 100 anni, e nel 2016 Editrice Giochi, storica società di Milano specializzata da 80 anni nella produzione e nella pubblicazione di giochi in scatola. Agente per l’Italia è Spin Master Italy s.r.l. con sede a Milano.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano