corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Start up “OP Cosmetics”: una storia di successo "made in Sicily"

La storia dei due giovani counselor cosmetics &beauty che stanno rivoluzionando il concept hair

Davide Puglia  Carlo Oliveri

L’entusiasmo nella loro impresa, si legge nelle loro facce. Davide Puglia e Carlo Oliveri, non sono solo i due founder della start up “OP Cosmetics” che riunisce la Sicilia sotto un unico marchio, essendo il primo catanese e il secondo palermitano; sono anche due giovani imprenditori che hanno fatto della positività, la chiarezza e la passione, i loro valori aziendali. Tanto da farne una “carta dei valori”.

 “Siamo motivati dalla passione per quello che facciamo - dicono all’unisono Puglia e Oliveri - e ciò favorisce un ambiente energico e stimolante per i nostri collaboratori. L’atteggiamento positivo, ci permette di trasmettere un clima di fiducia, sicurezza ed entusiasmo anche ai nostri partner”.

E questo clima così accogliente, unito all’esperienza professionale maturata negli anni, è stato l’asso nella manica che gli ha aperto le porte alla scalata imprenditoriale, in meno di un anno.

MODELLO DI BUSINESS > IL METODO OP  COSMETICS NELL’INDUSTRY COSMETICS & BEAUTY

Il “sicilian style” di OP Cosmetics frutto di competenza, professionalità e vivacità mediterranea, ha prodotto in meno di 10 mesi, il recupero dell’investimento iniziale, un fatturato raddoppiato, ha creato una rete di oltre 2.000 saloni di bellezza che utilizzano Olaplex, ha chiuso l’accordo con Scalfix la società canadese (di Montréal) leader nella cura dei principali problemi del cuoio capelluto, per la distribuzione per l’intero territorio nazionale come master distributor di Antidot Pro, il prodotto nato per la cura della cute e, alla fine del mese, sarà presentata e lanciata sul mercato italiano, “Hair Studio Pro” la nuova linea completa per capelli, a marchio OP Cosmetics.

OP Cosmetics è oggi annoverata tra i migliori distributori mondiali di prodotti professionali per capelli, inserita nella lista dei colossi dell’industry cosmetic.  Con la distribuzione in Italia di questi prodotti brevettati e certificati, specifici per la cura e l’estetica dei capelli, la giovane start up OP Cosmetics sta velocemente trasformandosi in società con grandi ambizioni, mission & vision. Quella vision che intanto ha creato un nuovo concept hair.

MISSION & VISION

Utilizziamo un diverso modo per comunicare le innovazioni cosmetiche che scopriamo, coinvolgendo esperti del settore e testimonial, rivolgendoci ai consumer finali, in modo semplice e diretto - spiega Davide Puglia, Ceo di OP Cosmetics, che ha fatto dell’internazionalizzazione, la sua vocazione professionale. Noi - prosegue - ricerchiamo il meglio dei prodotti introdotti sul mercato internazionale e per questo, ci consideriamo dei facilitatori d’ingresso sul mercato italiano, di prodotti esteri altamente innovativi”.

Innovazione, qualità e completezza di servizio, sono le altre doti che hanno consentito alla OP Cosmetics, di fare un balzo ancora più avanti, mirando alla produzione e commercializzazione di una linea completa per capelli a marchio OP Cosmetics.

Per essere il trait d’union tra il mondo cosmetico internazionale e quello italiano - precisa Carlo Oliveri, co-founder OP Cosmetics - grazie agli open day formativi e gratuiti, itineranti per l’Italia… da questo è nata, quasi naturalmente, l’idea di realizzare una linea completa che porti il nostro marchio”.

HAIR STUDIO PRO > LA NUOVA LINEA COMPLETA PER CAPELLI A MARCHIO OP COSMETICS

La nascente linea per capelli colorati “Hair Studio Pro” con lo shampoo alcalino, la crema decolorante di nuova generazione e i toner pigmentati per curare al top i capelli schiariti, sarà presentata e lanciata sul mercato italiano, il prossimo 23 maggio a Roma.

A tutela del benessere del cuoio capelluto, della cura e l’estetica dei capelli, i prodotti della nuova gamma completa Hair Studio Pro, sono complementari a Olaplex e ad Antidot Pro, eandranno a valorizzare i trattamenti per capelli perché, anche in questo caso, si tratta di prodotti brevettati, specifici e professionali.

L’arricchimento di quest’ulteriore linea completa testata nei laboratori chimici dai tecnici dello staff OP Cosmetics che hanno messo a punto formulazioni innovative introducendo preziosi principi attivi presi dallo skin care, è dato dalle proprietà protettive e ricostituenti della fibra capillare in ogni sua singola sezione, per avere capelli più forti e sani, trattamento dopo trattamento.     

LA SCALATA VERSO IL SUCCESSO, CON UMILTÀ E ABNEGAZIONE ASSOLUTA

Dapprima Olaplex; poi si è aggiunto Antidot Pro. Ora la nuova linea completa a marchio. Una vera rivoluzione del concept hair che dopo aver contagiato le vip del jet set internazionale, ora in Italia, è alla portata di tutti.

E questo, grazie a una società siciliana, la OP Cosmetics di Davide Puglia e Carlo Oliveri, che hanno iniziato la scalata verso il successo in punta di piedi e che, con altrettanta umiltà, stanno accrescendo la loro storia imprenditoriale.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano