corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


WEKIWI, IL NUOVO BRAND DELL’ENERGIA LANCIA IL SERVIZIO ONLINE E LA BOLLETTA DIGITAL

wekiwi, lo spin-off on-line del Gruppo Tremagi, ha presentato oggi i suoi servizi completamente digitali, con Gioele Dix. L’attore, per l’occasione, ha registrato un video autoironico sul difficile rapporto degli italiani con la bolletta

01 wekiwi

04 wekiwi infografica 03 wekiwiwekiwi, il primo fornitore di energia elettrica e gas naturale in Italia a offrire un servizio completamente online, ha lanciato oggi la sua innovativa “bolletta digital”. Una bolletta interamente in html, navigabile come un sito, che riporta le informazioni essenziali: la carica scelta, i consumi del periodo, gli importi totali e l’analisi dei consumi nel tempo. In pochi click si potrà conoscere, in qualsiasi momento, la propria spesa energetica.

wekiwi vuole parlare in modo chiaro ed efficace agli italiani, rinnovando la comunicazione utilizzata finora dagli operatori tradizionali. Per questo ha scelto Gioele Dix per registrare un video autoironico sulla difficile lettura della bolletta. L’attore, attraverso un linguaggio semiserio, porta alla luce la complessità della terminologia usata dal settore, con un contributo che non è uno strumento commerciale ma, piuttosto, uno spunto di riflessione per il mondo dell’energia.

Lo spin-off digitale è controllato dal Gruppo Tremagi, prima azienda privata italiana del settore energetico, attraverso l’operatore Illumia, e può contare su un know how e un’attenzione al cliente che lo differenziano nel panorama degli operatori per efficienza, rapidità, prezzi estremamente competitivi, e un servizio orientato alla soddisfazione del consumatore.

“wekiwi pone al centro della propria offerta la praticità e la promozione del consumo consapevole delle fonti energetiche, puntando sulla trasparenza attraverso lo sviluppo di un’applicazione particolarmente innovativa”, ha dichiarato Marco Bernardi, Presidente e CEO del Gruppo Tremagi. “Rendere più semplice la gestione dei consumi energetici è la filosofia che sta dietro al motto #smartenergy promosso dalla start-up”.

 “Muoversi in un mercato come quello energetico non è mai facile – ha affermato Massimo Bello, Amministratore Delegato di wekiwi – ma siamo convinti che innovando e recependo le esigenze dei nostri utenti, e soprattutto delle giovani generazioni, sia possibile emergere e diventare un player importante. wekiwi già nel nome, che lega we (noi) con kiwi (acronimo web di kilowatt), si connota come un’azienda trasparente, aperta e social”.

Company Profile

Wekiwi fa parte del Gruppo Tremagi, primario operatore privato italiano del settore energetico, già attivo da anni nel mercato libero e che vanta oltre 200.000 punti di fornitura serviti per un fatturato consolidato pari a circa 600 milioni di euro. Nell’ambito del Gruppo wekiwi rappresenterà la web-company destinata a servire un target di clientela digital. Amministratore unico della società è Massimo Bello, con esperienze precedenti in Bain & Company e Illumia, MBA Insead e vice-presidente di AIGET, l’associazione italiana dei grossisti di energia e traders.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano