corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


AD...DIO MILAN

È ufficiale: Berlusconi ha detto sì...

milan addio 3La parola fine dopo trenta anni di amore: 740 milioni di euro per dimenticare trenta anni di “storia del Diavolo” di Silvio Berlusconi il club “più titolato al Mondo”, come Silvio amava ricordare. da ieri venerdì 5 agosto anche la parte rossonera di Milano finisce sotto il controllo cinese.

Il contratto, che prevede la cessione dell’intera partecipazione di Fininvest nel Milan (pari al 99,93%), verrà perfezionato entro la fine del 2016 con il closing. “La valutazione dell’AC Milan, 740 milioni di euro complessivi - sottolinea Fininvest - tiene conto di una situazione debitoria stimata in circa 220 milioni”.

Nell’affare, come è evidente, entreranno anche “altri investitori, alcuni dei quali a controllo statale. Fra loro, società attive nel campo finanziario e altre impegnate in settori industriali”.

“Gli acquirenti - spiega Fininvest - si impegnano a compiere importanti interventi di ricapitalizzazione e rafforzamento patrimoniale e finanziario di AC Milan, per un ammontare complessivo di 350 milioni di euro nell’arco di un triennio, di cui 100 milioni da versare al momento del closing”. Inoltre, gli investitori dovranno versare subito quindici milioni di euro e altri “ottantacinque entro trentacinque giorni”. 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano