corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Gli Emirati Arabi Uniti ospiteranno nel 2017 il Primo Global Cultural Leadership Summit

Abu Dhabi

Abu-DhabiAbu Dhabi sarà la sede di un Summit internazionale unico che riunirà i leader mondiali dei governi, del mondo dell’arte e media per confrontarsi sul ruolo che la cultura può svolgere nell’affrontare alcune delle grandi sfide quotidiane. Durante il Summit si analizzerà anche quanto le nuove tecnologie stiano cambiando la natura della cultura e le interazioni culturali mondiali con grandi conseguenze su istruzione, economia, politica e virtualmente su ogni altro aspetto della vita. Nell’annunciare l’evento, S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak, Chairman dell’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi), ha dichiarato: "Questo evento sottolinea il nostro impegno sia verso la cultura e le arti, ma anche verso l’esplorazione di nuove problematiche che interessano le nuovi generazioni sia degli EAU che di tutto il mondo".
L’Evento sarà organizzato da TCA Abu Dhabi e presentato in collaborazione con il Gruppo FP, Editori del Foreign Policy Magazine, e TCP Ventures, LLC, un produttore di iniziative legate all’arte e società di consulenza su arte e cultura.
Questo evento si integra perfettamente con le altre priorità culturali qui ad Abu Dhabi in particolare con quelle del Distretto Culturale di Saadiyat. Nel suo primo anno proporremo un tema comune, identificando concetti universali e idee che ci legano tutti. Il Summit porterà ad Abu Dhabi un gruppo di pensatori straordinariamente influenti da renderlo unico al mondo”, ha aggiunto Al Mubarak. S.E. Noura Al Kaabi, Ministro di Stato per gli Affari Nazionali Federali del Consiglio e Presidente del Media Zone Authority - Abu Dhabi e twofour54, ha commentato: “Mai prima d’ora c’è stato un evento dedicato al ruolo della leadership culturale globale negli affari mondiali. Abu Dhabi è un hub di diversità culturali, di dialogo e scambio, che la rende il luogo ideale per accogliere i nostri amici internazionali e dell’area limitrofa per rafforzare questo importante confronto. Riteniamo che coinvolgere sia la comunità regionale e quella internazionale sia fondamentale per raggiungere un futuro in cui la coerenza e la tolleranza sono la nuova normalità. Sono onorata di far parte di questo evento pioneristico”.
L’Evento si svolgerà dal 09 al 13 aprile 2017 a Manarat Al Saadiyat sull’isola di Saadiyat ad Abu Dhabi e in altri luoghi culturali selezionati in tutti gli Emirati Arabi Uniti

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano