corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Infrastrutture Iperconvergenti e Software-Defined: la rivoluzione dei mercati tradizionali

I.A.N.: “ANTICIPARE IL CAMBIAMENTO”

IAN-Nutanix Solutions 320x

Nell’attuale scenario di grandi cambiamenti ai modelli di business provocati dalla trasformazione digitale in ogni settore merceologico, per mantenere i livelli di competitività necessari le aziende devono poter abbassare i tempi del decision making process. L’infrastruttura tecnologica, da cui tali tempi dipendono, gioca un ruolo fondamentale a patto che sia caratterizzata da alti livelli di prestazioni, flessibilità, agilità nel gestire i cambiamenti, in altri termini, capace di offrire provisioning time nell’ordine di secondi. Incompatili con simili prestazioni a causa della loro complessità, le infrastrutture di stampo tradizionale cedono il passo alle soluzioni iperconvergenti e software-defined, la rivoluzione tecnologica che, semplificandole, ne riduce i costi di realizzazione, mantenendo tuttavia elevata qualità, affidabilità ed efficienza a costi di gestione estremamente ridotti. Inizialmente adottate da colossi del web come Google, Amazon e Facebook, tali soluzioni incontrano ora il favore anche delle medie e piccole imprese.

Leader in Italia nel progetto e nella realizzazione d’infrastrutture ICT, fondata nel 1979 dall’Ing. Alberto Neri e oggi guidata dalla figlia Federica, I.A.N. SrL presenta una delle soluzioni più efficienti e innovative del panorama delle infrastrutture iperconvergenti, riconfermando così la capacità di adeguare la propria proposta tecnico-commerciale alle dinamiche del mercato. Un mercato fortemente competitivo in cui I.A.N. ha saputo costruire e mantenere una leadership, distinguendosi per professionalità e competenza: lo dimostrano i riconoscimenti di Clienti, Business Partner, nonché quello di azienda “Top of Excellence”, rilasciato dalla Camera di Commercio di Milano a seguito dell’analisi dei risultati conseguiti nel periodo 2004-2008 dalle oltre 200.000 imprese attive nella provincia. Pertanto, non solo soluzioni ICT e tecnologie innovative, ma soprattutto gli elevati standard qualitativi e la dedizione assoluta al Cliente sono i vantaggi garantiti dal rapporto di lavoro con I.A.N., disponibile a far sì che flessibilità, scalabilità, resilienza delle informazioni sposino le esigenze di decision making time e TCO sempre più bassi.

La rete di Business Partner specializzati e qualificati nei rispettivi settori tecnologici di cui I.A.N. si avvale ed elemento essenziale del paniere di offerta, si è recentemente arricchita con l’arrivo di Nutanix, azienda che ottiene consensi sempre più larghi e occupa posizioni di eccellenza nel quadrante magico di Gartner. Le rivoluzionarie soluzioni di infrastrutture tecnologiche e olistiche dell’azienda californiana, specializzata nel segmento “enterprise cloud computing”, sono state presentate a Milano durante un incontro organizzato da I.A.N.

Le soluzioni Nutanix semplificano la gestione del datacenter riducendone i costi e consentendo all’IT di avere più tempo da dedicare ai processi, alle applicazioni mission-critical e quindi al business. Il cuore è la piattaforma Nutanix Enterprise Cloud che converge in modo nativo di elaborazione, virtualizzazione e storage in una soluzione software-defined resiliente con una ricca intelligenza. Le imprese più avanzate del mondo si affidano a tecnologie e soluzioni Nutanix per alimentare i loro carichi di lavoro più impegnativi in qualsiasi scala.

Nutanix premio IAN«Ultima frontiera delle infrastrutture IT, le soluzioni iperconvergenti Nutanix rappresentano il punto di svolta nel mondo delle informazioni e la partnership nata dal connubio fra Made in Italy and Silicon Valley conferma la validità della strategia orientata alla realizzazione di data center sempre più a misura di azienda», afferma la dr.ssa Federica Neri, Presidente di I.A.N. SrL.

Grazie anche ad importanti partnership tecnologiche, I.A.N. sta aiutando i suoi clienti a progettare data center sempre più ‘smart’, per aumentare l’efficienza dei servizi e la produttività, e per il rilancio della competitività, capitalizzando tutta l'esperienza maturata in questi ultimi anni.

Questo ha permesso a IAN di ottenere il primo premio come innovation partner EMEA all’ultima convention di Vienna.

logo ian

I.A.N. Srl

V.le Fulvio Testi, 11

20092 Cinisello Balsamo (MI)

+39 02 61866360

www.ian.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano