corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Il caffè del comunicatore: nuove categorie della comunicazione

blog community

opinion-makersSi rinnova nel lay-out e si arricchisce di nuovi contenuti ‘Opinion Makers’ (www.opinionmakers.it) – il blog creato nel 2007 – dedicato a tutte quelle categorie di professionisti che si occupano di comunicazione ‘Below the line’ e che si confrontano quotidianamente con l’opinione dei ‘pubblici influenti’. Community che oggi si allarga per accogliere le nuove categoria professionali degli influencer, dei reputation manager e dei nation brander.Il blog curato da Carmelo Cutuli, professionista delle Relazioni Pubbliche con esperienze internazionali, cambia veste grafica e diventa una blogzine-community dedicata alla comunicazione pubblica e d’impresa, rafforzando il suo posizionamento all’interno di un panorama che vede oggi la nascita di nuove categorie della comunicazione, sempre più specializzate nel “fare opinione”.“Opinion Makers – dichiara Cutuli – nasce dieci anni fa come blog trasversale e multi-settoriale con l’obiettivo di aggregare in un unico spazio comunicatori, relatori pubblici, operatori dei media e social marketers dando loro la possibilità di confrontarsi su temi comuni e aggiornarsi sulle tendenze di settore, anticipando di fatto la creazione di nuove figure specializzate come quella, oggi particolarmente ricercata dalle aziende, dell’influencer”.Trasformatosi negli anni in una vera e propria Blog Community, opinionmakers.it invia, settimanalmente, una newsletter a migliaia di utenti, particolarmente influenti nel mondo della comunicazione e dei media, con una selezione dei contenuti più interessanti ed alert sugli eventi di settore. La newsletter di OpinionMakers è ormai consolidata come strumento di aggiornamento e di informazione per molti operatori del campo. Tra i contenuti, il blog continuerà a proporre quotidianamente recensioni di manuali e saggi tecnici, interviste agli operatori del settore, case histories insieme a nuove rubriche che saranno lanciate nei prossimi mesi.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano