corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


GIUSSANO (MB). CRESCE LA FLOTTA ECOFRIENDLY DI FRIGERIO VIAGGI

SICUREZZA STRADALE CERTIFICATA

DUE NUOVI BUS PER LA FLOTTA ECOFRIENDLY

di FRIGERIO VIAGGI TRASPORTI

Carlo Frigerio

Due nuovi bus GT di nuova generazione si sono aggiunti alla flotta di Frigerio Ugo & C., società del Gruppo Frigerio Viaggi che si occupa di trasporti su gomma. “L’obiettivo è garantire ai nostri passeggeri il massimo del comfort e della sicurezza. Per fare questo siamo attenti sia al rinnovamento e alla manutenzione del parco mezzi che all’osservazione e al rispetto del sistema di gestione qualità certificata” afferma Carlo Frigerio, Direttore Frigerio Viaggi della Divisione Trasporti. Gli ultimi due mezzi inseriti sono NEOPLAN Cityliner, bus GT a 3 assi da tredici metri, con sistema di GPS integrato e con la possibilità di utilizzare il WIFI gratuito. I mezzi offrono sedute comode e ampie, grazie alla scelta di accogliere cinquanta viaggiatori, nonostante l’omologazione per cinquantacinque. Un parco macchine completo di auto, minivan, minibus e bus GT, tutti mezzi moderni e soprattutto sicuri, grazie al sistema di gestione qualità certificato da aziende leader nel settore come Ancis e IMQ. Le certificazioni ottenute, oltre a offrire garanzie di sicurezza ai clienti, rappresentano la serietà del metodo di lavoro e l’efficienza della struttura organizzativa di Frigerio Ugo & C. “Abbiamo voluto firmare un contratto di sicurezza e di qualità continuativa dapprima con noi stessi e con la nostra struttura, e poi con i Clienti” Sono quattro le certificazioni sin d’ora ottenute:

 ISO 39001 - sistema di gestione per la sicurezza stradale (Road Traffic Safety - RTS) per contribuire attivamente alla riduzione del rischio di incidenti stradali e all’ottimizzazione della gestione del traffico, basandosi sulla logica del PLAN – DO – CHECK – ACT.

 ISO 9001 - sistema di gestione della qualità, volta a certificare una struttura organizzativa efficiente e adeguata rispetto al raggiungimento degli obiettivi.

 ISO 14001 - sistema di gestione ambientale, indice di una gestione responsabile dell’organizzazione e soprattutto del parco mezzi, in termini di emissioni inquinanti.

 BS OHSAS 18001 - sistema di gestione salute e sicurezza nei luoghi de lavoro che rassicura i Clienti, rispetto alle costanti verifiche e controlli a cui si sottopongono gli autisti. “Riconoscimenti eccellenti, frutto dell’impegno aziendale, che si traducono in garanzia, affidabilità e trasparenza nelle prestazioni offerte dal gruppo Frigerio.

FRIGERIO VIAGGI

Un contributo per tutta la collettività” conclude Carlo Frigerio. FRIGERIO UGO & C. Frigerio Ugo & C., l’azienda capostipite del gruppo, si occupa di trasporti dal 1946. Oggi vanta un ampio parco di mezzi Gran Turismo dotati di ogni confort, da 8 a 75 posti, personale altamente qualificato, operazioni di lavoro basate su procedure certificate ISO 9001 che permettono di offrire servizi puntuali ed accurati, di soddisfare in modo preciso e flessibile le esigenze dei propri clienti e di garantire i più elevati standard di qualità e sicurezza. Una certezza in più, per tutti coloro che conoscono e scelgono Frigerio da oltre 60 anni.

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano