corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Miss Italia Social 2017: sarà eletta la ragazza social più bella d’Italia

ragazze  social

ragazze social1 Il 9 settembre, a Jesolo, in diretta su LA7, debutta un titolo scelto per la ragazza social più bella d’Italia. Mentre l’attenzione del pubblico, nel corso della finale, è concentrata sull’elezione della nuova Miss, una giuria d’eccezione, composta da personaggi influenti del mondo digital, assegnerà la fascia di Miss Italia Social 2017.ʺHo voluto introdurre questo titolo per le ragazze della generazione millenials, iperconnessa magari troppo, a volte! – spiega Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia – che dimostrano una grande familiarità con i social media, proprio per testimoniare l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanileʺ.Del resto, già un anno fa il Concorso, anche in questo settore, ha raggiunto risultati di rilievo: durante la diretta televisiva del 10 settembre, #MissItalia è stato l’argomento più discusso su Twitter, sia in Italia che su scala mondiale.Il programma promette di essere l’edizione più interattiva di sempre con la giuria che fungerà anche da osservatorio social, supportando il conduttore Francesco Facchinetti nella gestione della puntata e riferendo commenti, umori e tendenze in tempo reale. In giuria, iPantellas, il duo comico formato dai varesini, ex animatori, Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati che, con le loro popolarissime parodie, hanno scalato le classifiche di Youtube, raggiungendo gli oltre 705 milioni di visualizzazioni e i 2,8 milioni di fan; Chiara Nasti, una delle influencer più giovani e seguite nel mondo social con i suoi oltre 1,4 milioni di follower, testimonial di molti brand italiani e internazionali di successo; l’attrice romana Angelica Massera, autrice di celebri video che ironizzano sulla quotidianità delle donne, e che contano oltre 100 milioni di visualizzazioni su Facebook, e Giulia Valentina, tra le influencer più amate dal pubblico femminile, che si occupa di lifestyle sul web.Non mancheranno, inoltre, momenti di intrattenimento e spettacolo con le esilaranti imitazioni dello youtuber star del web, Gordon, al secolo Yuri Sterrore, che regalerà al pubblico una serata di assoluto divertimento.Durante l’evento in TV, anche se il sito www.missitalia.it, rinnovato nei contenuti e nella sua veste grafica, resterà lo strumento principale per entrare nel mondo di Miss Italia e conoscere le concorrenti in gara, per rimanere aggiornati, fin d’ora, basta entrare nella pagina Facebook del concorso e cliccare “Mi piace”. Stories, foto, video, anteprime e chicche dei backstage sono disponibili anche nel profilo Instagram, mentre per commentare live è possibile utilizzare Twitter con l’hashtag MissItalia.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano