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BREITLING E NORTON MOTORCYCLES in PARTNERSHIP

BREITELING

BREITLING E NORTON MOTORCYCLES: DUE MARCHI DI TENDENZA A LIVELLO GLOBALE ANNUNCIANO LA LORO PARTNERSHIP

 

Il marchio di orologi svizzero Breitling ha annunciato una partnership creativa con il produttore inglese di motociclette Norton Motorcycles, collaborazione che porterà alla creazione di alcuni prodotti unici ed elementi comuni. Ispirati alle simili, avvincenti e affascinanti storie dei due marchi, saranno caratterizzati da alcuni materiali utilizzati nelle leggendarie e prestanti moto Norton Motorcycles.

I due partner rappresentano un connubio ideale. Sia Breitling che Norton Motorcycles sono marchi dalla preziosa eredità fondati nel diciannovesimo secolo da visionari che hanno dato il loro nome alle aziende, definendo in larga misura la loro attività economica. Quando James Lansdowne Norton, un produttore di «accessori e parti di ricambio per il commercio delle due ruote», fondò la sua azienda nel 1898 e produsse le sue prime motociclette nel 1902, Willy Breitling aveva già iniziato a realizzare orologi tra le montagne del Giura svizzero da oltre un decennio. I due marchi di lunga tradizione hanno storie incredi­bili. Breitling ha ottenuto la sua fama per gran parte del secolo grazie al suo forte legame con l’aviazione e al suo ruolo pionieristico nello sviluppo dei crono­grafi. Norton Motorcycles è stato a lungo considerato il produttore britannico di motociclette per eccellenza e le sue moto si sono distinte sia sul circuito che fuori. Georges Kern, CEO di Breitling dall’estate del 2017, afferma che i parallelismi del suo marchio con Norton Motorcycles sono straordinari: «Entrambe le aziende sono innovative e imprenditoriali e si avvalgo­no di una forte eredità. Allo stesso tempo, guardiamo avanti a quello che noi di Breitling chiamiamo <il no­stro futuro leggendario>.» Stuart Garner, che ha acquistato Norton Motorcycles nel 2008 e ha guidato la sua straordinaria rinascita, la pensa allo stesso modo: «Ho sempre detto che la chiave del successo di un’azienda è lasciare che il marchio trovi la sua libera espressione. Questo concetto è stato essenziale sia per Norton Motorcycles che per Breitling. Non abbiamo provato a cambiare la natura dei nostri marchi o di negare le loro storie. In effetti, ci dilettiamo con queste storie e ne prendiamo ispirazione concen­trandoci sul futuro.»

Georges Kern è convinto che le passioni che stan­no alla base degli appassionati di Breitling e Norton Motorcycles si sovrappongano: «I prodotti di entram­be le aziende sono considerati estremamente cool. È facile immaginare qualcuno in sella a una motocicletta Norton che indossa un classico Breitling: una combinazione perfetta di marchi affermati e dalla forte personalità.»

I nuovi orologi incorporeranno elementi del DNA di entrambi i marchi, offrendo agli appassionati di oro­logi da polso e di moto un’opportunità unica per espri­mere la propria individualità, esibendo, allo stesso tempo, i colori di un produttore di orologi decisamente svizzero e del produttore di motociclette British made per eccellenza.

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