corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


THE DEDICA ANTHOLOGY NEW BRAND NELL’HOTELLERIE DI LUSSO

THE DEDICA HOTEL

THE DEDICA ANTHOLOGY

NUOVO LUXURY BRAND 

dedica-anthology-media-room-card

Nasce The Dedica Anthology, il nuovo luxury brand italiano. Finisce l’era Boscolo Hotels, le 9 proprietà in portfolio, rilevate dal fondo statunitense Varde, si preparano a conquistare il mercato europeo. Così nell’intervista di AH al ceo Stephen Alden.STEPHEN ALDEN

Più di 100 milioni di euro di investimento per il rilancio e la ristrutturazione delle 9 proprietà in portfolio, oltre la metà solo in Italia. Si apre dunque una nuova era. “Siamo il nuovo luxury brand italiano. Nei prossimi 30 mesi gli alberghi cambieranno in modo significativo per farli tornare ad essere competitivi nel mercato. Questo brand” spiega Stephen Alden, ceo di The Dedica Anthology, che ora è basato a Milano. Un nome che nell’hotellerie internazionale pesa, visto il suo curriculum che conta tra gli altri rilanci di proprietà iconiche come il St Regis di New York e Roma, il Claridge's e il The Connaught di Londra e che quindi attira l’attenzione globale sul progetto. Il prestigio delle proprietà fa il resto: a Roma Palazzo Naiadi, a Milano Palazzo Matteotti, a Firenze Palazzo Gaddi, a Venezia Grand Hotel dei Dogi e Hotel Bellini, Carlo IV a Praga, a Budapest il New York Palace e il Residence e a Nizza l’Hotel Plaza. Stephen Alden “Ci siamo innamorati della parola Dedica, una parola italiana che arriva in modo facile sia a italiani che agli stranieri. Una parola elegante, il cui concetto è molto nobile, personale, dedicarsi agli ospiti e alle persone. E' l’arte di preparare un albergo per i clienti, prepararlo per loro. A questo abbiamo unito la parola Anthology, che indica il gruppo ma ci teniamo all’identità delle singole proprietà, il nome del singolo albergo sarà centrale, l’autenticità del nome originale. Il nostro stile sarà all’insegna del curated comtemporary hotellerie” racconta il manager. Nei prossimi mesi ci sarà il debutto ufficiale sul mercato. Tra novembre a gennaio si terrà infatti un roadshow in 6 città che partirà da Milano per toccare Roma, Francoforte, Londra, Parigi e New York, per presentare il marchio e il nuovo progetto: “Lo lanceremo ufficialmente e nel frattempo stiamo formando una ottima squadra, con persone che già lavorano nelle proprietà e altre che hanno lavorato con me. Oltre allo stile riconoscibile, ci sarà un forte focus sull’F&B , anche aperto alle città, vogliamo rendere vitali gli hotel e attirare anche le comunità locali”. Anche sulla crescita Alden ha le idee chiare: “Adesso siamo focalizzati sulla crescita organica del portfolio, ma in 7-8 anni prevediamo di raggiungere i 15-17 hotel, anche in Italia in Sicilia e Puglia. Presentata ufficialmente ad aprile 2018, The Dedica Anthology è una collezione di hotel contemporanei in edifici storici di prestigio in grandi città europee.

PALAZZO MATTEOTTI MILANO

HOTEL DEL GRUPPO

Attualmente sono cinque gli hotel The Dedica Anthology, ciascuno con la propria personalità forte e un’atmosfera unica: Palazzo Naiadi a Roma, Palazzo Matteotti a Milano, Grand Hotel dei Dogi a Venezia, New York Palace a Budapest e Carlo IV a Praga. Nuove proprietà faranno parte del brand, non appena sarà implementato un piano di riprogettazione dell’interior design e di investimenti tecnologici.

THE DEDICA ANTHOLOGY logoIL BRAND

Per noi viaggiare significa vivere il presente e avere l’opportunità di cambiare noi stessi attraverso le esperienze. Questo succede quando si scopre la meraviglia del sentirsi a casa, circondati da persone che sono l’anima di quel luogo e dalla sensazione che non esista altro posto in cui vorresti essere. The Dedica Anthology è un insieme di luoghi in cui gli ospiti desiderano andare e dove desiderano ritornare. Un’oasi di ospitalità di livello internazionale, un vivace mix di dettagli e rituali caratterizzati dall’eleganza italiana: per chi è ispirato e per chi è alla ricerca di nuova ispirazione. The Dedica Anthology è pensata per viaggiatori esperti, curiosi, con un’attitudine attenta al mondo contemporaneo, che amano scoprire luoghi e persone. Animata dai valori di autenticità, curiosità e apertura mentale, The Dedica Anthology è la promessa di un’ospitalità alberghiera attenta e contemporanea.  Il brand è composto da due parti. La parola italiana “dedica” (dal latino “dedicare”) implica la dedizione verso uno scopo specifico oppure il tributo di un’opera d’arte in onore di qualcuno, riflettendo il senso della cura che è implicito nel brand, insieme all’attenzione rivolta agli ospiti millennial-minded. Come parola, il nome “dedica” indica la nota personale, scritta a mano da un autore sul frontespizio del suo libro e rivolta a un particolare lettore. Anche noi esprimiamo la nostra dedica ed il nostro impegno, affinché la visita di una città da parte dell’ospite diventi qualcosa di personale, in grado di fare la differenza. La scelta della parola “anthology” (antologia) descrive la collezione di storie uniche, che caratterizza ciascuno dei nostri hotel e dei nostri ospiti. Brand dell’ospitalità di lusso leader in Italia, The Dedica Anthology ha il proprio headquarter a Milano ed è guidato da uno dei maggiori esperti nel mondo dell’hôtellerie Stephen Alden, per conto degli investitori Värde Partners e Deutsche Bank.

the dedica anthology SPA

La SPA di Palazzo Matteotti Milano

A Palazzo Matteotti crediamo profondamente nella cura dell’ospite, del suo corpo e della sua anima. È per questo che abbiamo creato una SPA che si estende su 600 mq nel cuore dell'Hotel, uno spazio sereno e armonioso che avvolge di calma e vi permette di prendervi del tempo, rilassarvi e concentrarvi su voi stessi. Progettata dal noto architetto Simone Micheli, la SPA è dotata di una piscina con idromassaggio, una cascata, una sauna, un hammam e una vasca oltre a sei cabine, dedicate ai trattamenti benessere. Ricaricate le energie presso l’area relax e affidatevi all’esperienza dei nostri terapisti, poco alla volta, vostri sensi riprenderanno vita. L'accesso alla piscina, alla SPA e all’hammam è gratuito per gli ospiti dell'Hotel.

ESPERIENZE SPA

  • La SPA di Palazzo Matteotti offre una vasta gamma di trattamenti esclusivi, rituali viso e corpo e 15 diverse tipologie di massaggi, ispirati da differenti culture provenienti da tutto il mondo. Ultimo arrivato nella nostra offerta dedicata alla cura del viso è Ocean Secret Thalion, uno straordinario quanto innovativo trattamento anti età. Informatevi sulle nostre lezioni individuali di yoga.

PRODOTTI

  • Thalion è partner della nostra SPA e i suoi prodotti sono a base di alghe marine attentamente selezionate e raccolte nel mare d’Iroise, in Bretagna, nel nord della Francia. I prodotti Thalion sono formulati al fine di garantire che tutte le proprietà minerali delle alghe rimangano inalterate, andando a beneficio di tutto l’organismo partendo dalla pelle.
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano