corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


L'imperfezione come strumento di fascino... nasce l’associazione “Le Boteriane“

Associazione Le Boteriane

L'imperfezione come strumento di fascino... nasce l’associazione “Le Boteriane“

Donne comuni che spesso sottovalutano la propria femminilità, soffocando ingiustamente qualità e virtù che sanno andare oltre l'involucro esteriore... Amarsi e piacersi significa assumere il coraggio di smetterla di demonizzare il proprio aspetto soffermandosi solo sull'eccesso di peso, su uno strato di cellulite che alla fine abbiamo tutte, o smagliature da attribuire a diete o parti. Perché riconoscere solo aspetti negativi ciò che con un po' di beata ironia potrebbe divenire il nostro punto migliore?... Le donne che hanno fatto la storia insegnano che l'abbondanza ammalia e Botero lo conferma con dipinti contemplati in tutto il mondo... Per questo motivo nasce l’associazione “Le Boteriane“ fondata da Laura Panigatti che ha deciso di istituire questa realtà per consentire a tutte le donne di partecipare a iniziative, eventi , sfilate, calendari e concorsi in svariate città d'Italia, che daranno la possibilità di divenire protagoniste.
Ma non solo temi riguardanti l’estetica, infatti all’interno di questo nuovo contenitore si tratteranno temi molto importanti quali l’aspetto psicologico, le condizioni di violenza domestica, e le problematiche di coppia.
A condurre questo interessante progetto saranno proprio donne “normali” con la collaborazione di esperti, docenti e naturalmente la fondatrice.
Per info www.leboteriane.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano