corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Giromilano - locali da scoprire - Milano 24orenews novembre

Giromilano 24orenews novembre 2018 b

Un percorso fra locali tutti da provare. Drink straordinari ed originali, pizze una più buona dell’altra, pesce a volontà e cucinato in mille modi diversi, prosciutti e formaggi di altissima qualità provenienti dai “magici” presidi slow food. Un GiroMilano che si può definire da “acquolina in bocca”!

RADIO ROOFTOP MILANO1

In questo elegante lounge bar al decimo piano dell’Hotel ME Milan Il Duca, la vista è davvero mozzafiato. Da una parte lo sguardo abbraccia il verde di Piazza Repubblica e i Giardini di Porta Venezia e dall’altra lo Sky Line di Porta Nuova, la Torre Diamante, l’Unicredit, il Bosco Verticale. Il locale è aperto ovviamente anche a chi non è cliente dell’albergo, dalla colazione del mattino fino a sera tardi. Ideale un aperitivo dalle 18 alle 21 per gustare il panorama sui grattacieli illuminati.

Via Marco Polo 18 | www.radiorooftop.com/milan

 

AGUA SANCTA2

Siamo in Corso Garibaldi, via sempre più cult di Milano dove in questa nuova location molto particolare si possono gustare cocktail e cibo messicano. Ovviamente Tequila e Mezcal la fanno da padroni nelle proposte dei drink mentre il cibo compone una piacevole lista dove scegliere piatti di diverse tradizioni mediterranee.

Corso Garibaldi 110 | www.aguasancta.it

 

COCCIUTO3

Non è come tante altre: Cocciuto è la nuova idea di pizzeria che porta la firma di Paolo Piacentini. Un nuovo bellissimo locale, elegante, con nove vetrine lasciano intravvedere i 260 metri quadrati, per un totale di 80 coperti, nel cuore del quartiere milanese della moda e del design. Stile un po’ newyorkese, sembra di essere in un posto cool della grande mela. Un locale “Urban Chic” che non vi deluderà.

Via Bergognone 24

 

GOOD BLUE4

La formula di questo innovativo fast food milanese? Piatti unici di pescato. L’idea è di sei amici che hanno realizzato le loro tante esperienze di viaggio. Qui c’è un tocco internazionale e c’è soprattutto una spiccata vocazione green ben chiara nel claim del locale “Good for you, good for the ocean”. Qui è tutto riciclabile, piatti, posate, bicchieri e menù. L’arredo ovviamente è tutto realizzato con materiale di riciclo. Un locale invitante che richiama emozionanti fantasie di mare.

Via Alessandro Volta 10 | www.goodblue.eu

 

SAPORI SOLARI5

Una salumeria, una piacevole osteria, un gradevole bistrot… Un po' di tutto questo è Sapori Solari. Un locale rustico ma molto accogliente dove provare le oltre 40 specialità di altrettanti Presidi Slow Food. Frutto della ricerca ma soprattutto della passione dei proprietari. Se siete appassionati di prosciutti e formaggi questo è il vostro locale ideale, i “taglieri” sono eccezionali e i menù degustazione ad un prezzo estremamente contenuto. Merita una cenetta con amici.

Via Anguissola 54 | www.saporisolari.com

 

tratto da "Milano 24orenews" 

novembre 2018

Cover MI24 Novembre 2018

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano