corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Giromilano - locali da scoprire - Milano 24orenews dicembre

 Giromilano Milano 24orenews dicembre 2018

Si avvicina il Natale e abbiamo pensato di proporvi un “Giromilano” fra le più belle ed originali cartolerie che stanno addobbando le vetrine per proporci originali gadget e idee-regalo, con tante novità. Una visita a questi negozi ve la consigliamo per scoprire aspetti della nostra città forse meno conosciuti.

RIGADRITTO

Gironzolando per via Brera, fate una visita nella “cartoleria che non c'è”, come ama definirla Roberta Naj Oleari, la proprietaria. Un piccolo negozio che sembra un mondo fatato, dove troverete idee regalo inedite, utili, talvolta bizzarre, e un ricco reparto di biglietti augurali e carte da regalo. Il presepe che - tirando una linguetta - cambia fisionomia, le maschere per occhi a forma di gatto che si possono riscaldare o raffreddare sono solo alcune tra le tantissime curiosità.

Via Brera 6

 

PETTINAROLI

Pettinaroli è una vera istituzione a Milano: ha cambiato diverse sedi ma qui in via Brera è un posto dove si respira la storia, grazie anche a una serie di magnifiche cartine antiche o di mappamondi vintage, oltre che a alla cartoleria di alto livello. Cosa dovreste comprare qui? Sicuramente consigliamo un’agenda o una penna di qualità!

Via Brera 4

 

I GIORNI DI CARTA

Melitta e Franziska, titolari di questa magica cartoleria, propongono casette in cartone, carte da pacco ecologiche, colori da bagno, pastelli antiscivolo a sezione triangolare, bambole e giochi per piccolissimi e tanti articoli natalizi. Si va dal cartoncino verde con giacchina e berretto da Babbo Natale in panno alla variante arricchita con un alberello di Natale composto da bottoni, mollettine e graffette. Originali anche i biglietti d’auguri, assemblati con materiali diversi.

Corso Garibaldi 81

 

PISOTTI

È un punto di riferimento per l'acquisto di cartoleria e articoli monouso per la casa, nell’area dei Navigli. Nell'emporio Pisotti è impossibile non trovare ciò che si cerca sugli scaffali del magazzino, assortito con migliaia di articoli tra cui tovaglie e tovagliette personalizzabili, carte da regalo, materiali per il découpage. Immancabili in questo periodo e addobbi per l'albero, presepi, alberi in varie misure e ghirlande e altri addobbi di Natale, sacchetti da regalo, vetrofanie, giochi in scatola per i bambini.

Alzaia del Naviglio Grande 98

 

PARADISO DELLE SORPRESE

A metà strada tra le Colonne di San Lorenzo e Piazza XXIV Maggio, un grande spazio con musica soft e new-age in sottofondo, e oggetti e gadget per tutti i gusti e tutte le tasche. Da novembre il negozio è pieno di addobbi e articoli per la tavola delle feste. Nel “Paradiso” trovi anche deliziosi complementi d'arredo trendy e tantissime novità per rendere speciali i tuoi regali. Quando non sai proprio quali regali scegliere, falli scegliere direttamente agli amici. In negozio ti aspettano i buoni regalo da 20 e 50 euro.

Corso di Porta Ticinese 62

 

tratto da "Milano 24orenews" dicembre 2018

Cover MI24 Dicembre 2018

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano