corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Giromilano - locali da scoprire - Milano 24orenews marzo

 Giromilano Milano 24orenews marzo 2019

 

Giromilano - locali da scoprire

tratto da Milano 24orenews Marzo 2019

Cover MI24 Marzo 2019

Questo mese abbiamo provato ad andare nella Milano “giovane” alla scoperta dei locali più nuovi aperti in città. Non potevamo trascurare di segnalarvi anche un paio di “indirizzi” più “importanti” che sono anche “amici” di Milano 24orenews dove troverete sempre la nostra rivista[*].

BOWLS AND MORE

In questi due nuovi locali milanesi in centro città, la giovane imprenditrice Marta Volpi ha ideato un format davvero innovativo. Aperti dall’ora di colazione a mezzanotte possiamo ben dire che qui oltre alle “ciotole” c’è di più. Grande accuratezza anche nella presentazione dei piatti. Non perdetevi le zuppe, che non sono mai banali, le originali le pizze al forno, e ovviamente - nelle caratteristiche bowls - gli yogurt con frutta fresca, secca e cioccolata.

Via Vittorio Veneto 8 e Galleria San Babila 4

 

FANCY TOAST

La California a Milano. È il locale che ha portato a Milano i trend gastronomici di San Francisco e gli open toast, una sola fetta di pane spessa farcita con accostamenti colorati ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale. Ora FancyToast, dopo il piccolo locale di via Volta, ha aperto nei pressi di Piazza Repubblica: un nuovo locale con 80 posti a sedere in 250 m2 e un menù ampliato a 31 proposte salate affiancate da dolci, caffetteria e combinazioni diverse a seconda dei momenti della giornata.

Via Volta e via Vittor Pisani 13 | www.fancytoast.it

 

131 CHICKEN EXPERIENCE

Amate il pollo? Questo è il ristorante che fa per voi! Ha aperto da poco in uno spazio informale e accogliente e offre un menù basato su ben 22 proposte a base di pollo, tutto bio e 100% italiano. Hamburger, insalate, sandwich e primi piatti, come il riso basmati con pollo e verdure, chicken salad, zuppa di pollo, double stick burge. C’è poi una serie di cocktail a base di birra, da gustare anche con le proposte dolci.

Corso di Porta Romana 131 | www.131chickenexperience.com

 

PIAZZA REPUBBLICA*

Vicino agli storici Grand Hotel milanesi, c’è il Ristorante Piazza Repubblica. In cucina Alex “Brembo” Brambilla che ricorda sempre “Sentirsi legati ad un piatto e ai ricordi che riesce a suscitare, questo per me vuol dire tradizione”. “Il nostro impegno qui al Ristorante Piazza Repubblica è servire una cucina di oggi, fatta con l’amore di una volta”.

Via Aldo Manuzio 11 | www.piazzarepubblica.com

 

TRATTORIA TROMBETTA*

Guidata dallo chef Giancarlo Morelli, la cucina di questa “Trattoria” la si può definire ancorata al susseguirsi delle stagioni che consente di preparare piatti legati ai sapori e ai gusti della tradizione. La creazione di un menù ricco di proposte assolutamente “comprensibili” non alterate da una accurata elaborazione culinaria. L’ambiente caldo e accogliente giocato sui toni del bianco e del nero crea una atmosfera assolutamente piacevole.

Largo Fra Paolo Bellintani 1 | www.trattoriatrombetta.eu

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano