corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Parlamento europeo: sessione 25-28 marzo 2019

parlamento europeo

Parlamento europeo: sessione 25-28 marzo 2019

Strasburgo. Voto sulle nuove regole sul diritto d’autore online. I deputati voteranno martedì l’accordo provvisorio raggiunto a febbraio sulle nuove norme sul rispetto del diritto d’autore in Internet.

Divieto delle plastiche monouso: via libera del Parlamento. Il PE si appresta ad approvare, in via definitiva, il divieto UE su articoli in plastica monouso come piatti, posate, cannucce e cotton fioc a partire dal 2021.

Nuovi limiti obbligatori di riduzione delle emissioni di CO2 per automobili. Mercoledì, i deputati voteranno in via definitiva la riduzione delle emissioni di gas serra per automobili e furgoni entro il 2030, come già concordato con i ministri UE.

Il Parlamento vota sulla fine del passaggio dall’ora solare a quella legale. I deputati voteranno martedì la proposta di porre fine al cambio stagionale dell’ora a partire dal 2021.
Elettricità: un mercato UE più pulito e vantaggioso per i consumatori. Martedì saranno votate in via definitiva le nuove regole per creare un mercato europeo dell’elettricità che sia più pulito, competitivo e preparato a reagire ai rischi del settore.

Le proposte del Parlamento per la lotta ai reati finanziari e fiscali. Alla luce degli scandali finanziari degli ultimi anni, la Plenaria adotterà martedì una tabella di marcia per la revisione della legislazione fiscale e lotta ai reati finanziari.

Mercoledì, il PE discuterà e voterà un pacchetto che include le norme sul distacco e i periodi di riposo dei conducenti, nonché le misure contro le pratiche illegali nel trasporto merci.

Maggiore tutela dei consumatori per gli acquisti online e offline

Proteggere i lavoratori dalle sostanze cancerogene

Migliorare la qualità dell’acqua di rubinetto e ridurre i rifiuti in plastica

Fondi regionali e di coesione: voto sugli obiettivi 2021-2027

Il nuovo programma Erasmus+ per il 2021-2027

Situazione di emergenza in Venezuela: votazione in plenaria.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano